AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   dopo il rifacimento..nuova plafo e nuovi tronchi pag4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23047)

Cleo2003 02-12-2005 11:21

Blu.. sei un caso a parte :-D :-D il tuo acquario sembra esser l'eccezzione che conferma la regola ;-)
Eppure mi sembra bello pienotto di piante e molto bello :-) mi sa che sei troppo perfezionista ;-)

medium 02-12-2005 13:03

complimenti per l'acquario

lisia81 02-12-2005 13:31

guardate quando è arrivata era una bella pianta..poi le radici si sono consumate in neppure una settimana -28d#
sulle foglie c'erano dei piccolini..l'ho messa vicino al tronco e ora vedo delle radici svolazzare da quelle parti..quindi spero sia uno dei piccoli e radica..ma si attacca anche alle radici?
ho aggiunto ieri due rametti di eustralis stellata(mi sa è delicata vero?) e una pianta che ha un bulbo tipo giacinto e fa foglie tipo vallisneria gigante.. #24 la commessa mi ha detto di tagliarle in diagonale..aspetto una settimana poi posto nuove foto

Nightsky 02-12-2005 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Blu.. sei un caso a parte :-D :-D il tuo acquario sembra esser l'eccezzione che conferma la regola ;-)
Eppure mi sembra bello pienotto di piante e molto bello :-) mi sa che sei troppo perfezionista ;-)

no no nelle foto sembrano star bene...se le vedessi dal vivo #06
l'echino nn mi si riprende +....ha le foglie anoressiche e poi gialle...
la siamensis dopo che finalmente stava andando alla grande, negli ultimi giorni sta perdendo un mucchio di foglie ( e sono piena di diatomee -.-)
la vallineria nn fa + figlie....

x adesso stan bene l'anubias, le cripto e il muschio che si è ripreso dopo che le foglie a contatto col tronco sono diventate gialline e marcite -.-
e le galleggianti.. -___-

Suppaman 02-12-2005 15:05

Quote:

la vallineria nn fa + figlie....
capita il periodo di nn crescita.. a me è durato anche piu di un mese!!

ora invece me ne partorisce di nuovo almeno tre a settimana!!!
sei arrivata nel momento del blocco della crescita!!
x nn capisco xkè le altre ti soffrano!!luce?fertilizzazione?come stai messa!!??

Cleo2003 02-12-2005 15:17

Praticamente Blu ti stan bene quelle che amano poca luce e son meno esigenti..
Ho letto che hai 30w su 50litri.. sbaglio ? quindi a luce nn sei messa male, però hai uno strano mix di fertilizzanti.. sceglierei o tropica o dennerle (tropica è buono ? qualcun'altro sai che si trovi bene ? che nn sia quello troppo blando)

lisia81 06-12-2005 16:57

ecco una nuova foto..peccato che si vedano i ciclamini di mamma riflessi..
stavo pensando di eliminare l'echinodorus tigrato(cerchio rosso) e di rendere più profondo da quel lato il prato (ho ordinato un po di sagitta subulata)in modo da dare un po più di spazio ai pesci..

Nightsky 06-12-2005 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Praticamente Blu ti stan bene quelle che amano poca luce e son meno esigenti..
Ho letto che hai 30w su 50litri.. sbaglio ? quindi a luce nn sei messa male, però hai uno strano mix di fertilizzanti.. sceglierei o tropica o dennerle (tropica è buono ? qualcun'altro sai che si trovi bene ? che nn sia quello troppo blando)

il tropica dicono che nn è male, un ticinese lo usa e ha una foresta (si forse anche merito di co2 e hql vabbe')
e ma finche' nn finisco il tropica nn ho voglia di comprare l'A1 e l'S7 e l'E15 -.-

Suppaman 06-12-2005 18:33

non usare dennerle!!!

buttati su saechem o kent!!! ;-)

alla fine spendi lo stesso + o -!! ;-)

Nightsky 06-12-2005 18:36

impossibili da trovare in svizzera, è gia' bello se hanno dennerle o anubias oltre che sera e tetra #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.