AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ESATTA COPIA GROTECH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230305)

UCN PA 18-02-2010 23:00

SJoplin, giusto tutto quello che dici, mi fermo con l' OT ;-)

SupeRGippO 19-02-2010 00:16

UCN PA, CONCORDO CON TE... quando anche l'ultima fabbrica Italiana fallira'... e saremo tutti poveri peggio dell'ex Europa dell'Est... ci renderemo conto che la logica del profitto ci ha autodistrutto...
fanno bene loro ad invadere... glielo abbiamo permesso !!!
E' Giusto che la FIAT chiuda... le stesse cose che qui costano 100 li costano 5 o 10... perche' spendere cosi' tanto ?
Ma poi non ci lamentiamo dei licenziamenti...

LA FIAT e LE GRANDI AZIENDE ITALIANE SONO... ANTIITALIANE.... dura e cruda verita.

*Tuesen!* 19-02-2010 00:22

:-)) ma dove pensate che le prenda Grotech? :-))

SupeRGippO 19-02-2010 00:30

esatto....
:-))

SJoplin 19-02-2010 00:58

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
:-)) ma dove pensate che le prenda Grotech? :-))

dalla thomas ;-)

UCN PA 19-02-2010 01:33

ormai tutto costruiscono in cina, non per fare publicità, ma W LGM che è una azienda tutta italiana e fa cose di ottima qualità #25 #25 #25 se me lo potrei permettere comprerei tutto italiano
secondo me noi tutti dovremmo contribuire a comprare prodotti acquariofili italiani almeno a parità di efficenza del prodotto

SupeRGippO, per dirla in breve secondo me la fiat andrebbe nazionalizzata, ma ormai non si usa + fare così #07 io che sono di palermo, e se ne vogliono andare via da termini imerese(provincia di palermo) ti assicuro che la situazione è molto brutta e pesante

poi io non compro niente surgelato, ho fruttivendolo vicino casa, però fino a qualche anno fa comprava tutto da contadini che avevano terreni vicino, adesso per esempio la lattuga viene dalla germania #07 #07 ancora la carnezzeria dove vado io ha tutti predotti nostrani, ma spero di non dovere mai mangiare carne cinese
SJoplin, scusa ma non ho resistito #12 #12

Poffo 19-02-2010 01:35

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO

E' anche vero che spesso i produttori europei se ne STRA-APPROFITTANO.... chiaro e' l'esempio delle lampade hqi da 100 e passa euro !!!

questa la confermo....io lavoro nell'ambito dell'illuminazione stradale,quindi posso dire che di lampade hqi ne compro a vagoni???beh io le pago 6€+iva....sia da 150 che da 250 fino a 400 che viene 7€!!!!come la mettiamo??cazzarola 100€ per una hqi è un furto....lo stesso per le t5....!!!
ovviamente io monto lampade da 2000 a 5500°K ma non credo che la componente gas influisca cosi tanto...IMHO....ciauzzzz

SJoplin 19-02-2010 01:49

sposto in reefcafè

SupeRGippO 19-02-2010 02:22

poffo, parole sante... ;-)
UCN PA, purtroppo se abbiamo accettato l'apertura dei mercati il risvolto e' la chiusura di TERMINI IMERESE... non c'e' convenienza...
pensa che sentivo un economista che addirittura dimostrava che converrebbe inportare anche i cocomeri dalla cina... VISTO CHE LI LI PRODUCONO A COSTO ZERO NEI LAOGAI... che sono campi di concentramento per condannati a VITA o quasi ai lavori forzati...
Ovviemente in Cina si fanno 20 anni di galera anche se hai il poster di berlusconi in camera o dici qualcosa contro il governo... o semplicemente se fai un secondo figlio senza essere autorizzato dal governo...
IL BIMBO LO UCCIDONO e AL PAPA' DANNO 20 ANNI DI LAVORI FORZATI....
ma ci piace tanto sta cina... che ti devo dire... facciamo finta che non sia cosi'... ci chiudiamo gli occhi... e compriamo le cose a un euro -04

UCN PA 19-02-2010 09:22

SupeRGippO, giustissimo, e ne approfittimamo proprio tutti, pure se credi di comprare cose italiane alla fine speso sono fabbricate nei paesi asiatici.
adesso per esempio molte cose se si rompono conviene di + comprarle che aggiustarle, adesso tutto si rompe prima, dalla caldaia ala lavatrice alo dcaldabagno, al motore di una macchina ecc una volta queste cose duravano mezza vita, adesso durano pochissimo.
io sono dell' idea che le cose che possiamo produrcele noi NON le dobbiamo comprare all' estero, quello che non possiamo produrlo noi compriamo all' estero, ma purtoppo so che non è + possibile, eppure basterebbe applicare le leggi che ci sono per prodotti italiani sui prodotti cinesi per bloccarli in grn parte.
mio padre è dirigente alla regione in agricoltura e foreste, e queste cose le conosce bene, perchè ci lavora ogni giorno, è mi diceva che per vendere un prodotto siciliano per una virgola sbagliata(che sia sull' etichetto o nel prodotto) lo bloccano, metre per i prodotti dall' estero non ci sono assolutamente quessti controlli, e fanno entrare tuttle le porcherie possibili, abbiamo tutte le leggi per bloccare i prodotti ma non le applichima, evidentemente a qualcuno conviene non applicarle -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.