![]() |
perfect!;-);-);-)..... proverai ad unirli quando lei sarà cresciuta, ma ci vuole un po di pazienza....
ciao! |
Il fatto che faccia il nido in superfice non è una sicurezza sul sesso, le mie femmine spesso fanno il nido, non grande come i maschi ma lo fanno anche loro ... a me sinceramente sembra una femmina bisognerebbe vederla bene dal "vivo", se ha l'ovodepositore non ci sono dubbi sul sesso
|
No..io non ho dubbi sul sesso. Sono una coppia al 100%.
Cercherò di unirli più avanti, magari giusto per la copula. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ esempio http://img718.imageshack.us/img718/2629/pkorfii6.jpg |
pensa che io ho beccato due maschi che erano in una vasca di femmine; essendo giovani c'è voluto un po' prima che facessero il nido; adesso quello simile al tuo è appena diventato papà.
Dopo aver fatto questa scoperta ho telefonato al negozio per avvertire di controllare quella vasca, hanno scoperto che molti erano maschi #23 I miei due hanno convissuto per un po' nel 45 litri, ma poi ho cominciato ha sospettare che ci fosse un po' di aggressività di troppo e li ho separati, per fortuna senza troppo danni. |
Ciao a tutti.
Ho allestito una vasca di 100 litri (con tutto maturo) da 15 giorni...ieri ho preso un maschio e due femmine...così sembrava...in realtà due erano maschi: uno splendens ed un imbellis...entrambi maschi. Si guardano ma hanno molto spazio...vorrei sapere se posso lasciarli insieme e magari aumentare il numero delle femmine nel numero di altre due. Scusate l'intromissione ma vi ringrazio per le foto poichè avevo il dubbio e voi mi avete dato la conferma. Grazie. Daniele. |
Ciao ossian, io li lascerei, di spazio ne hanno abbastanza, l'importante è piantumare molto ma molto la vasca cosi da garantire parecchi ripari! Le femmine puoi metterle ma con moderazione. Ciao
|
Grazie mille. Molto piantumato, molto...
|
Scusate, anche io ho un caso simile...ma alla fine dopo aver scoperto che è maschio..gli è rimasto il puntino bianco??
Grazie |
Quote:
il "puntino bianco" a volte è presente in individui maschi,ma visto con estrema attenzione(molto difficile) è formato da tre piccoli puntini attaccati,mentre nelle femmine è sempre presente ed è formato da un unico puntino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |