![]() |
Devi avere no2 a0 e no3 massimo a 1!
|
Fai attenzione a cosa fai !!! Il nuovo filtro non lo devi mai spengere.
L'operazione corretta che dovevi fare, come ti hanno già suggerito era farli andare contemporaneamente 1 mesetto e anche di +, ma ormai la frittata è fatta. Adesso quello nuovo NON SPENGERLO MAI. Utilizza i batteri liquidi se abbondi leggermente è meglio. Trova una sistemazione temporanea ai tuoi pesci (negoziante o amico) se no schiantano tutti. Digiuno per i tuoi pesci fino a che non hai trovato sistemazione. Ossigenatore OK. Per il filtro vecchio sciaqua tutto con acqua dell'acquario (in una bacinella) e se vuoi puoi anche rimetterlo in funzione, metti i batteri pure li. |
Quote:
ciao, ba |
ho rifatto il test mettendo 5ml d'acqua nella provetta e 5 gocce per ogni boccetta ma il risultato è sempre lo stesso: NO2 < 0,3 mg/l l'acqua nella provetta è diventata giallo intenso e la scala del test va da giallo a rosso con 5 gradazioni, sotto il giallo c'è scritto:
NO2-N < 0,1 mg/l NO2 < 0,3 mg/l sotto il rosso invece c'è scritto: 5,0 mg/l 16,5 mg/l ma il colore che risulta a me è giallo ho riacceso il filtro e ho messo 10ml di coltura il filtro vecchio allora lo rimetto? |
Che ci sono nitriti! Non sono alle stelle ma comunque ci sono.
Segui i consigli che ti sono stati dati: - attivatore batterico - cambi acqua (solo se sei costretto a tenere i pesci altrimenti non vanno assolutamente fatti) - creare cascatella d'acqua per ossigenare - inserire piante - PORTARE I PESCI AL NEGOZIANTE O DA UN AMICO - fai girare il filtro e aspetta 3 settimane, misura gli no2 e se tutto ok puoi iniziare (pochi per volata) ad inserire i pesci |
mrcdesign, da quanto tempo hai messo il nuovo filtro?
...scusa continuo a non capire bene il risultato dei tuoi test (non ho mai usato quelli sera), vuoi dire che il tuo risultato è il primo della scala? il primo giallo, voglio dire. se è così.... va abbastanza bene. tienili d'occhio, forse il peggio è passato. ciao, ba |
Quote:
|
il filtro nuovo l'ho messo lunedì pomeriggio, martedì pomeriggio ho trovato i primi pesci morti, ho spento il filtro e l'ho riacceso martedì sera oggi l'ho spento per due ore...
...secondo me i miei test sono scaduti... |
Continuo a non capire perchè hai spento il filtro!
|
...il filtro l'ho spento perchè credevo che creasse correnti d'acqua troppo forti e prechè il tutto è successo quando ho messo il filtro nuovo...
pubblico una foto di 4 dei pesci che ho... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |