![]() |
a parte questi conti assurdi e sicuramente esatti
ti preoccupi del pH perchè ??..la vasca non gira ?? ci sono vasche marine con pH bassi spettacolari e altre con pH perfetto che fanno cacare..non ci sono regole piuttosto se hai il pH basso e i tuoi sps calcifiacno poco pensa a : reattore di calcio sottodimenato, poco movimento, troppo filtraggio biologico...e poi i mezzi per evitare il ph basso sono : movimento forte, uso di KW ma non esagerato, uso di filtro ad alghe con fotoperiodo invertito e aspirazione di aria atmosferica esterna io uesere semplice Ca OH2 dato che il magnesio spesso non manca mai |
mi sono reovato il pH a 7.4...di quello che hai scritto non mi manca niente e la vasca sta bene, a parte che mi è impazzito il termostato e l'acqua è arrivata a 31 gradi...2 tiraggi...grrrr...il pH è così da molto, piano piano lo sto rialzando...tutto ciò che elenchi sono stratagemmi per evitare l'accumulo di CO2, non alzano il pH, evitano che si abbassi..ma quindi Benny tu non usi nessuno prodotto per alzare pH?
|
buddha, vasca a 31° e ti preoccupavi delle luci, credo di aver capito la causa del tuo RTN
|
Infatti è colpa della luce fioca che, come ti dicevo ho abbassato a pelo d'acqua e questo ha contribuito al folle incremento....grrrr grrr grrrrr sto soffrendo...
|
uso refugium
super luce super skimmer kw collegato a rabbocco basta il phmetro della vasca piuttosto non lo guardo, guardo i coralli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |