![]() |
se non l'hai già fatto, davanti all'aprazione del filtro metti una protezione..tipo una spugnetta...
per evitare che i gamberi vengano aspirati ;-) |
corradodiroma, ooops non avevo letto bene... ok allora la terrò galleggiante
Goose, non l'ho ancora fatto ma era nelle previsioni prima di inserirli allora ho fatto i test con quelli che avevo in casa: sono della elos no3 sotto a 1 no2 0 kh8,5 questa è la mia normale acqua di rubinetto ma in casa ho anche l'impianto ad osmosi consigli sulle popolazione/valori? |
ho misurato anche il ph e il gh
ecco i valori: ph 8 gh 9 nessuno???? |
il pH mi sembra un po' altino...anche il gh....ma aspettare i più esperti è meglio
|
confermo il ph è un po altino, concimi o hai concimato?
ti consiglio di aspettare una 15ina di giorni e poi rimisurare, i valori potrebbero essere diversi e a quel punto puoi valutare meglio cosa mettere o se aggiustare i valori ciaO |
no non ho concimato niente...
xò ho letto che il rabbocco dell'evaporato si dovrebbe fare con h2o di osmosi... io non lo sapevo è un paio di volte ho usato acqua di rubinetto... è possibile che sia per questo? |
no se rabbocchi con acqua di rubinetto si alza il kh e il gh non il ph...
considerando ovviamente che l'acqua dell'acquario abbia ph uguale a qulle del rubinetto... |
cmq penso di inserire 6 yellow e 6 green che da quello che hoi visto nn si ibridano...
possono andar bene con un acqua cosi? leggo che nn sn molto esigenti |
Quote:
in una vasca ben avviata il ph comunque può variare rispetto all'inizio dell'allestimento ciaO |
ok allora aspetterò e vediamo che succede
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |