![]() |
scusate,qualcuno mi ha anche invitato ad aggiungere nella vasca degli ex guppy l'acqua presente nel'acquario con i ciclidi che ho da 1 anno (ma la vasca è avviata da 5).Secondo voi è utile?!? -04
|
maggio82, chi rimane nella vasca dei guppy?
credo che ti abbiano dato quel consiglio perchè in quel modo metti acqua "matura", è da valutare in base ai valori. Non so, francamente, se possa servirti molto. ciao, ba |
Dunque per ora rimangono 3ampullarie golden,1 ancistrus,3piccoli corydoras,2 portaspada,2 cardinali e 3 balloon,ma questi ultimi non li vedo star molto bene.Sembrano molto debilitati. Come piante egeria densa sembra messa cosi cosi,mentre ceratophyllum se ne è completamente andato,insieme alla felce di cui non ricordo il nome esatto cosi come l'hydrophyla.Altra pianta quasi sopravvissuta è la vallisneria.
|
Ma i valori, alla fine come sono? i numeri intendo... #24
|
Quote:
Che dosaggio hai messo? |
ho somministrato 50ml per 100lt,come consigliato dal negoziante e dallo stesso gt in caso di patologia grave, cmq ho tenuto x 24h il carbone attivo ma l'acqua,nonostante ne abbia cambiata il 50% è rimasta verde. domani inserirò dell'altro carbone attivo e vi darò i risultaati delle striscette.sia di oggi (che non ricordo) che quelli di domani,cmq dei guppy nessun sopravvissuto.di sicuro è colpa del GT se son morte anche le piante!
|
Puoi controllare il dosaggio scritto sulla confezione?
Io non ho mai usato il prodotto, ma leggendo on line la dose consigliata per i casi gravi sono 1,5 ml. ogni 10 litri, cioè 15 ml per 100 lt, e non 50 (controlla, però, perchè a volte cambiano) http://www.acquaportal.it/articoli/d...MEDICINALI.ASP ciao, ba |
Si si,il dosaggio sulla confezione di generaltonic dice o 5ml ogni 20lt o 10ml nei casi gravi.
|
Dimenticavo,il mio non è general tonic plus,ma general tonic e basta e il dosaggio è diverso dal Plus.
|
ho portato l'acqua a far analizzare in negozio ed ecco i valore: PH 7,NO2 tra 0 e 0,1, NO3 circa 15. ovviamente la T è sempre 25°C
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |