![]() |
nessuno? Lo scambio di 300l/h è sufficiente secondo voi?
|
Quote:
...Io lascierei tutto com'e', ti dico solo che la mia e' 250lt e sta in una stanza dove di notte in questo periodo la temp arriva anche vicino ai 10° perche' viene riscaldata soltanto dal climatizzatore ma la notte lo spengo, e in sump ho un riscaldatore da 200w come te. Ovviamente cosi' consuma qualcosa in piu', ma la temperatura in vasca la tiene senza problemi. ;-) |
Infatti il mio problema è proprio il consumo... Ho 250W di luci + pompe varie... Ma spiegatemi un attimo perchè se è normale che il riscaldatore sia spesso acceso quando è in sump si parla sempre dei consumi delle plafo e mai di quelli del riscaldatore?!
|
cioè, così ad un calcolo ad occhio sto sui 600W di consumi... mia madre me fa smontà tutto!!! Quanto potrebbero pesare in bolletta?
|
[quote]
Ma spiegatemi un attimo perchè se è normale che il riscaldatore sia spesso acceso quando è in sump si parla sempre dei consumi delle plafo e mai di quelli del riscaldatore? perchè sulle luci puoi risparmire se cambi qualcosa....sulla temperatura no ;-) a quanto la tieni ?? |
sono passato da 27 a 25
|
portala a 24 ;-) già risparmi qualcosina....di più non puoi fare.
|
è gia qualcosa... ;-) Grazie a tutti!!!
|
Quote:
io sono passato a 24,5 e , dopo un primo adattamento dei pesci (qualche segno di puntini bianchi) poi si è regolarizzato tutto.... |
ovviamente avrò crescita più lenta immagino... Sui colori influisce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |