![]() |
si per il rubinetto ci stavo pensando tanto è veloce la cosa e cmq avevo fatto in quel modo per esperimento adesso passero alle cose di fino. per quanto riguarda la girante ho sostituito l'aberello perche il vecchio si era spezzato e ripulito tutto tanto la girante anche con uno spazzolino torna nuova però fa rumore lo stesso il filtro è vecchiotto avra un paio di anni anche qualcosa di piu poi io lo preso usato....
|
Cosa vorresti introdurre in vasca? Immagino qualche ciclide africano no, a vedere l'ambientazione?
|
posso dire la mia?
credo che il rumore derivi dal fatto che la portata del filtro è stata ridotta(intendo dire che passando da diametro maggiore,tramite la riduzione per la T diminuisca la portata ed aumenti la pressione dell acqua in uscita) e in questo caso il filtro ''soffre'' avresti dovuto predisporre un raccord a T dello stesso diametro del tubo del filtro, e quindi deviare l acqua con il raccordo a T nel quale la somma del diametro dei due tubi d uscita sia pari o maggiore a quello del filtro non so se mi sono spiegato :-)) |
si ti sei spiegato benissimo infatti il raccordo a t e quasi uguale alla misura dell tubo, però il rumore lo faceva pure prima che la sdoppiassi sicche penso che lo debba fare visto che in tanti si lamentano per questa cosa... per i pesci no non hai colpito nel segno ho gia un'altra vasca da 80 litri piena di guppy e platy e ci trasferirò quelli anche perche ci sono affezionato e mi dispiace darli via poi magari in futuro ci potrei mettere i ciclidi
|
ma non ho detto niente sui pesci :-D
comunque i miei pratiko sono quasi impercettibili e ho 2 400 e 2 200 da ormai 2 o 3 anni,nessun rumore ;-) |
beato te io non sò da cosa possa dipendere il suo rumore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |