AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Endler che si sfregano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229627)

Blackmane 17-02-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
francescodelv, chuiedo info:per aule motivo e' melgio inseire i pesci e oi inseirre il sale?

eh? -05

edit: umh ok, forse ho capito cosa chiedi:
per quale motivo è meglio inserire i pesci e poi il sale?

io ho chiesto cosa mettere prima, perchè avevo paura che uno sbalzo di salinità possa creare stress o peggio ancora fare danni

eltiburon 18-02-2010 01:57

Non farti troppi problemi, io ho sempre fatto prima il sale e poi il pesce, non credo cambi molto alla fine. Il cucchiaino di sale ogni 15 litri in acquario, l'hai messo? spesso coi pecilidi è utilissimo... ;-)

Axa_io 18-02-2010 02:02

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon
Non farti troppi problemi, io ho sempre fatto prima il sale e poi il pesce, non credo cambi molto alla fine. Il cucchiaino di sale ogni 15 litri in acquario, l'hai messo? spesso coi pecilidi è utilissimo... ;-)

Non puo' nella vasca perchè ha altri "inquilini" che non sopporterebbero il sale :-) .

Comunque, secondo me, il bagno se deve essere breve, si scioglie prima il sale, in base alla quantità d'acqua che metti, e fai il bagnetto al pesce/i.
Come ho gia' detto, se vedi che danno segni di instabilità o sofferenza, li prendi con il retino e li rimetti nella vasca. Dovrebbe durare 15-20 minuti la ''terapia d'urto'' :-) .

eltiburon 18-02-2010 02:09

Non mi ricordo più gli altri inquilini quali sono.... #12

Axa_io 18-02-2010 02:13

Quote:

Non mi ricordo più gli altri inquilini quali sono.... #12

Fauna:
- Red Cherry
- Melanoides Tubercolata
- 3 Planorbarius
- 2 Neritina Zebra
- Planorbis e Physa
- 3 Endler maschi

;-)

Blackmane 18-02-2010 02:58

Quote:

Non farti troppi problemi

beh sai se si parlasse d'altro non mi farei problemi, ma dato che si parla di esseri viventi qualche problema me lo pongo... #13

bon allora terapia d'urto (Axa_io, eri a vedere rete 4 di la verità XD)

Axa_io 18-02-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Blackmane
... (Axa_io, eri a vedere rete 4 di la verità XD)

No, per me la TV è un optional #12 . Hai fatto il bagnetto ai pesciotti? Se si, come stanno?

francescodelv 18-02-2010 11:30

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
francescodelv, chuiedo info:per aule motivo e' melgio inseire i pesci e oi inseirre il sale?

lele, a me sembra solo x logica, oltre che insegnamento di bertocco.facciamo i puntualini quando si tratta di 1 grado +, un grado - di temperatura e poi se lo pescano dal lago maggiore e lo mettono nel tirreno direttamente dobbiamo dire che va bene? andrà bene x qualcuno, sicuramente, ma nn x chi li considera esseri viventi.cmq la vasca nn l'ha avviata ieri o un mese fa, quindi se nn ha mantenuto una corretta gestione nonostante nn avesse dentro pesci gli può essere scoppiato di tutto senza che se ne sia accorto.
Questi:
- Red Cherry
- Melanoides Tubercolata
- 3 Planorbarius
- 2 Neritina Zebra
- Planorbis e Physa

cagano e pure parecchio.

Blackmane 18-02-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da francescodelv
Questi:
- Red Cherry
- Melanoides Tubercolata
- 3 Planorbarius
- 2 Neritina Zebra
- Planorbis e Physa

cagano e pure parecchio.

beh oddio ci sono pesci che defecano mooolto di più, e quisti sinceramente non mi pare affatto che defecano così tanto #24

Axa_io 18-02-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Blackmane
beh oddio ci sono pesci che defecano mooolto di più, e quisti sinceramente non mi pare affatto che defecano così tanto #24

Dai sfregamenti siamo passati ai discorsi di mexxa :-D :-D :-D . Beh, se vuoi un Pleco (non il mio, ma ti posso regalare qualcuno), allora si che ne vedi di kk in giro :-D ! Quoto Piccinelli: "ed io quando dico che i Pleco cagxano, nessuno mi crede" :-D !

Insomma, si sfregano ancora sti pesci? Gli hai messo in salamoia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.