![]() |
ma xkè sono un pò pirla io, in dotazione c'è il coperchio da mettere sopra al filtro che chiude pure il termoriscaldatore ma io nn lo avevo messo e il livelo dell'acqua ci arriva a 2cm avran saltato e saranno andati a fondo senza + riuscire ad uscire, ora ho messo il coperchio ed è qualche giorno che le vedo girare beate x l'acquario comunque sto ordinando un askool 200 esterno così recupero pure una quindicina di litri
|
bladan puoi dirmi come hai risolto??? Ho il tuo stesso problema e il tuo stesso acquario solo che è di 80 litri!!!
Il neon l'ho salvato in tempo xkè mi sono accorto subito e l'ho liberato, resta il fatto che tra la vaschetta di plastica dove c'è il filtro e il vetro c'è uno spazio dove i pesci si possono benissimo infilare -20 |
stesso problema anche io... ogni tanto qualche pesce si mette dietro il filtro riesco sempre a liberarlo però vorrei ke non succedesse... la lana perlon potrebbe funzionare?? oppure soluzioni alternative?
|
Alla lana perlon effettivamente non ci avevo pensato!!! Però nn so se si può fare...
|
Ho comprato una spugna filtrante l'ho tagliata e l'ho messa ai lati tra la vasca del filtro e il vetro... così non passano di sicuro e non si vede neanche tanto :-))
|
mi piace l'idea della spugna filtrante!
|
mi si è appena infilato un neon... bisogna trovare una soluzione, sarebbe già buono riuscire la levare il coperchio e il profilo superiore della vasca in modo da avere accesso al filtro ma non si riesce, d'altronde ormai lo strato di ghiaietto è sotto quindi muoverlo è impossibile :(
------------------------------------------------------------------------ aggiornamento, l'unica mi sa che è proprio la spugna filtrante, l'ho tagliata a striscette e infilata ai lati del filtro speriamo funizoni! |
ecco primo neon andato... speriamo sia anche l'ultimo dopo la modifica
|
Melokkos io personalmente ti posso dire che, da quando ho messo la spugna filtrante ai lati, i pesci non si incastrano più!!!:-)
|
nel mio antille 40 pet company non c'era il silicone di sopra.. lo puoi fare tranquillamente, se ti sembra un pò difficile è xke col tempo si sarà tipo sigillato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |