![]() |
Quote:
aumenta la luce e cambia gradazione alle lampade ;-) |
Adesso ho 2x15W a 6.400 + 5 Led blu
|
Appunto elia non va bene, dovresti aumentare il wattaggio e la gradazione.
Come gradazione di solito si usano da 10000 in poi. Io credo su 15 litri se vuoi allevare molli almeno 40-50 watt. |
Quote:
|
Stavo infatti pensando di prendere la plafo Hasse da 4X15 W, magari cambiado la gradazione. Anche se mi sembravano un po' troppo come Wattaggio.....
Valori di oggi: Calcio 360 PO4 Zero NO2 Assenti |
Quindi se la Xenia non la alimento non muore?
|
beh stentano sicuramente. Una sola pl da 18 già è poco, se poi la tagli con la luce blu...
|
per la hasse lascia perdere non è un granchè. come luce metti gradazioni da 10000 in poi , secondo me con 2 pl da 18w e i led blu stai gia bene per tenere molti tipi di molli. cmq 60w per soli molli è troppo io con 70w hqi ho gli sps. cmq c'è gente che avvia la vasca senza fare il mese di buio , ma ci vuole moltissima esperienza, altrimenti la prima cosa che potresti avere è un espolosione algale. per il mese di buoio l'unica cosa che devi fare è immettere l'acqua evaporata. volendo la sabbia la puoi laciare e la fai maturare con le rocce.
|
x i molli 60w nn sono affatto troppi..io tengo la sinularia sotto 50w e spolipa poco quindi..a negozio li tengono sotto a 250w e stanno belli che aperti :-)
|
Quindi che plafo mi consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |