![]() |
sabbia
la sabbia e quella viva è uno strato molto sottile, serve solo per coprire il fondo. I valori chimici sono abbastanza buoni tranne calcio e magnesio che sto reintegrando a piccole dosi giorno dopo giorno.
kh9 ph8 no3 12.5 mg/l Ca 320 densita 1022 Mg 900 In che senso avrò problemi? |
sabbia
La sabbia è uno starto molto sottile e serve esclusivamente per coprire il fondo. E sabbia viva
I valori sono abbastanza buoni tranne calcio e magnesio che stò reintegrando a piccole dosi giorno dopo giorno. ph 8 kh 9 no3 12.5 mg/l Ca 320 Mg 900 temp 25/26 gradi densita 1022 In che senso avrò problemi in futuro? quali? su quali basi scientifiche? premetto che sono un neofita nell'acquariologia marina, ma sono un biologo. un po di basi penso di possederle. Accetto critiche, commenti, suggerimenti, ma anche spiegazioni. Ho specificato di essere biologo non per altezzarmi, ma perchè se mi spiegate i problemi riesco anche a capirli. grazie infinite per le vostre risposte |
niente skimmer?
|
Re: sabbia
Quote:
|
Quote:
Ciao |
la sabbia la toglierei.
pochissimo movimento. di sicuro non avrei gia' inserito lo zebra. postaci una foto tra un mese e mezzo con i relativi valori ... |
movimento
quindi mi consigli di inserire un'altra koralia 3 o una piu piccola tipo 2 o 1?
|
foto
la tua richiesta di postare foto tra un mese e mezzo con rispettivi valori è per dimostrare che peggiorerà o solo per vedere se continua ad andare bene.
Non è una domanda polemica, anzi richiedo informazione per non commettere errori irreversibili. grazie |
Quote:
siamo qui per scambiare consigli e condividere informazioni ed esperienze, a volte e' vero si scrivono o si chiedono cose dette e stradette e qualcuno e' li pronto a dirci :" se usi il tasto cerca ....... " ma alla fine la cosa importante e' che cio' che leggi non e' che sia legge (scusate il gioco di parole) , la vasca e' tua e tu decidi come gestirla. La mia richiesta e' semplice curiosita'. ciao |
ok
Mi farebbe piacere, ma non hai risposto alla mia domanda se aumentare con una coralia 3 o una piu piccola. Considera che il mio acquario è un aquamar 240, con le rocce i litri netti saranno 200 o poco di piu confiderando la samp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |