![]() |
ma ho provata a toccarla è normale che sia vermente nolto dura?
|
Angelo084, se l'hai toccata ed è dura probabilmente hai toccato il tessuto e hai sentito lo scheletro calcareo sottostante..lasciala tranquilla per un po' e vedi se di notte si apre
|
si di notte caccia i suoi polipetti
|
di notte si pre così??? se è così la puoi alimentare con dei pezzettini di gambero e vedrai come si gonfierà, se non si apre neanche di notte c'è da preoccupoarsi
ps scusa la foto ma è fatto di notte con il flash http://i46.tinypic.com/11ca71t.jpg |
Angelo084, buon segno...allora prova a dargli da mangiare come ti ha suggerito UCN PA almeno finchè non si riprende un po' ;-)
|
i gamberetti dove li prendo cioè stiamo parlando sempre di cibo surgelato a cubeti ? o non ho capito niente ?
grazie mille |
Angelo084, vai dal pescivendolo e quando compri gamberi o pesce per te conserva in freezer un pochino dal quale per adesso ogni giorni dai un po alla caulastrea
;-) |
ok perfetto, ma se vorrei fare il pappone con cozze,vongole ecc.. mica c'è una scheda con gli ingredienti e il procedimento?
non ricordo dove l'ho letto.... |
Angelo084, adesso il pappone non lo devi dare assolutamente, inquina troppo, comunque la ricetta è:
5 cozze 5 vongole 5 ostriche 5 gamberi devi frullare tutto con 250ml di acqua distillata e poi frulla tutto, deve diventare come latte, solo quando sarà diventato come latte metti tutto nelle buste per cubetti a ghiacciare in freezer ;-) |
stanotte mi sono accorto che quei famosi polipetto che la caulastrea caccia lo posso confermare solo su 5 calici altri 2 niente.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |