![]() |
Quote:
Non ho trovato info nel web, chiedo al negoziante ed il giorno dopo mi dite che è tutto sbagliato ... caspita che rammarico -20 Egli me l'ha consigliato da mettere proprio per non usare fertilizzanti liquidi in colonna #17 Mi sa che è troppo difficile l'acquariofilia per me |
Quote:
Quote:
Io ci ho allestito un 300 litri, ho ricoperto con 12 (dodici!!!) cm di ghiaia fine ed ho avuto i nitrati oltre i 75 mg/litro per oltre un mese pur avendo tutte le piante che vedi nella foto della vasca nel profilo... Quote:
Puoi risolvere cambiando il 50% dell'acqua una volta alla settimana per un mese ed attendendo almeno un altro mese prima di mettere gli animali... so che è una rottura, ma diversamente i gamberi farebbero una brutta fine. |
Quote:
Anzi ...ho iniziato 10 giorni prima a cercare di capire qualce vaschetta sarebeb andata bene . Sul fatto di guardare sul sito della Elos proprio non ci ho pensato in quanto non epnsavo nemmeno di aver bisogno di tale prodotto . Quando me l'ha consegnato ho epnsato ad un sostituto in miniatura del terreno fertile che avevo messo nell'altro acquario . Adesso comunque prenderò una vaschetta sala parto e mettero i gamberetti nell'acquario maturo cosi saranno protetti dai predatori e dai nitridi . Sperem ... |
Ma le red cherry sbaglio o sono molto sensibili alla fertilizzazione?
Può succedere che il fondo fertile trasferisca qualcosa in vasca o sto dicendo una fesseria? |
Quote:
se ha usato il terra zero si scorda i gamberi per un bel pò... finchè non cessa il rilascio. |
Ops, mi ero perso la tua risposta.
|
Quote:
Anche perchè questo fondo fertile ... serviva davvero ? Non potevo mettere quell'altro che è andato cosi mai bene ? Nell'altro acquario ho valori corretti e pesci felici con vegetazione che cresce rigogliosa ... |
il terra zero va benone... ma va usato con consapevolezza ed affuiancato ad un fondo allofano che ne assorbe il picco iniziale di rilascio.
se il negoziante non ti ha avvertito, o è ignorante di quello che vende, o ti ha fregato. |
Avviso a tutti :
Se comprate un Cubino state attenti alla siliconatura del filtro !!!!!!!!! |
Quote:
Se lo rifacessi mettendo il fondo fertile come feci nell'altro acquario ... otterrei un migliore risultato ? Considera che comprerò la Co2 perchè voglio un pratino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |