![]() |
Quote:
|
MarZissimo,
Quote:
Poi se vuoi anche in MP sarei curioso di leggere in cosa consiste. Stai tranquillo che pur non essendo un super esperto, ho qualche anno di pratica dalla mia e diverse esperienze negative e quindi formative..... |
per fare un pò di chiarezza sulla maturazione, il sistema di aspettare un mese senza mettere pesci è quello più semplice e sicuro, non richiede esperienza, né conoscenze particolari. Per questo motivo è la tecnica che viene consigliata in questa sezione: chiunque è capace di far maturare la propria vasca.
Che poi esistano altri sistemi e diversi accorgimenti che permettono di inserire i pesci prima di un mese è verissimo, ma richiedono delle capacità che non tutti hanno e non vengono quindi consigliate in questa sede. esistono comunque molti altri topic che ne parlano ;-) |
Quote:
Quote:
per il pratino credo che desisterò anche perche nel caso lo facesi riprodurre le uova cadrebbero in mezzo al prato e non so se le vedrebbe poi piu per raccoglierle e fare il suo dovere. quindi credo che optrò per un ghiaietto a granulometria media se lo trovo di colore nero. per il resto mi par di aver capito che le piante vanno bene al momento credo che ne prendero una e una credo...non mi riecsco a rendere conto quanto spazio possano occupare al momento magari pianto una e una poi quando sono cresciute vedo se metterne altre o no in base a quanto riempiono la vasca Quote:
Quote:
ieri ho comprato praticamente quasi tutto apparte le piante il timer (che me lo volevano rifilare a 20 euro -05 ) che ho trovato poi che ne avevo uno a casa, il ghiaietto che credo lo prenderò la prossima settimana e le piante che devo ben capire come e dove trovarle. di sottofondo ho preso questo poi in settimana farò i test e vi scrivo i valori che ne escono, l unica cosa è che ho preso alcuni della sera e altri della tetra, se non sbaglio ho preso KH NO3 della tetra e GH PH NO2 della sera. Grazie ancora per i consigli utilissimi! #36# |
Quote:
ciao, ba |
mici0, ok per tutto.
si, il fondo lo puoi movimentare, ma la vasca è piccina, non ti conviene molto, si mischierà sempre tutto.... comunque, questione di gusti. ok il substrato fertile, visto che lo metti.... perchè limitarti a una pianta sola! ciao, ba |
ok magari poi quado stendo lo strato vedo se mi rendo conto se è piu carino o no.
La mia idea era di mettere come dicevamo la anubias e la criptocoryna con a pelo dell'acqua la lemna solo che non so in che quantità, non vorrei togliere lo spazio al pescetto che gia da quel che ho capito non è molto... Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |