![]() |
marco torino, sono due cose diverse.
la zeolite fa una cosa e il carbone un'altra. ti sei informato per vedere a che cosa servono o fai solo quello che ti dicono ? |
no no s_cocis..mi sono informato e la zeolite dovrebbe portare i valori dei po4 e nitrati a 0 giusto?in accoppiata con i biodigest e bioptim se non sbaglio?? aiuto delucidazioni please io ora uso il carbone tutto il mese e le resine anti po4 e poi cosa dovrei metter ancora nel letto fluido cocis...la zeolite???
|
s_cocis, corregimi se sbaglio ma la zeolite dovrebbe eliminare l'ammoniaca, interrompendo quindi il ciclo dell'azoto che non ha nulla a che fare col filtraggio del carbone che elimina evantuali sostanze inquinanti...
|
unico_carlino, già
|
capito cocis quindi a riassunto di tutto che devo fare?metterla insieme al carbone nel letto fluido togliendo le resine o no?aiutami please
|
marco torino, ti posso dire quello che uso io che magari non è la miglior cosa ma a me gira bene il tutto....niente zeolite, se hai un buon sistema e "alimenti" con batteri, e un aiutino di resine per fosfati e un buono schiumatoio, non dovresti avere bisogno di zeolite...io non la uso...poi aspetta i consigli di quelli piu esperti che sicuramente t sapranno dire meglio!!! :-)
|
secondo me meglio avere la zeolite, che in teoria non fa' venire p04 e no3,assorbendo ammoniaca ecc.ecc. che le resine per i p04...........che lavorano solo sui fosfati. IMHO NON E' LEGGE E' QUELLO CHE IO PREFERISCO. ;-)
|
Quote:
|
IVANO, qual'è ? c'è sul sito ?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |