![]() |
Ottimo lavoro, non bisogna mai aver fretta e la pazienza ripaga sempre.
|
Pensavo ai discus tedeschi, ma ho in mente di vedere degli allevatori italiani. Sono innamorata dei turchesi, e dei pigeon blood. Ma devo studiare ancora ho paura di sbagliare, hai qualche consiglio?
|
Michele, vorrei anche un altro consiglio: la mole della sump e soprattutto la quantità del filtro biologico che è quasi la meta mi permettono di avere valori buoni e costanti e un acqua cristallina, mi chiedevo se è il caso di montare la lampada uv. Ce l'ho perche la usavo nell'altra vasca. Magari potrei usarla solo alcune ore della giornata.
|
ciao a tutti, finalmente tra pochi giorni andro a prendere i miei discus. Sono felicissima. Però ho ancora bisogno di un consiglio: come alimentarli? Ho letto parecchio sull'argomento ma ancora mi sento con le idee confuse. L'allevatore da cui li prenderò mi ha detto che mangiano come mangime base il granulato della shg.
Considerando che sono discus di circa 12 cm, pensavo di alimentarli 2 volte al giorno di cui una con il granulato e l'altra alternando vari cibi, e pensavo a tubiflex, chironomus liofilizzato, artemia liofilizzata e tropical d'allio plus. Per adesso che non sono esperta non vorrei azzardarmi a fare da sola e vorrei acquistare tutti mangime della shg. Potrebbe andare, o come potrei modificare la dieta? Ho letto tutto il leggibile, ma non vorrei rischiare di fare errori. |
L'uv non la userei se non hai particolari esigenze, per l'alimentazione ti conviene rimanere fedele a quella che avevano dall'allevatore. Usa come base il granulato e alterni in giorni diversi gli altri alimenti... liofilizzati e surgelati.
|
guarda,come granulato l'shg e' ottimo, io ne somministro 3-4 tipi oltre al pastone 2 volte a settimana.in teoria puoi dare i granulati che vuoi purche' siano di ottima qualita' e ammesso che riesca ad abituali.i piu' usati sono i tetra, shg, ottimo e' l'hicary!
|
Aggiornaci che questa vasca è una meraviglia!:-)):-))
|
Ci sono 5 discus adesso di cui una coppia che depone regolarmente ogni 10 giorni, e che presto vorrei provare a riprodurre, oggi ne aggiungero altri 3. Appena posso posto le foto!
|
Complimenti.............bellissima vasca...............
|
Fotooo!! -11-11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |