AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario , in costante aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228352)

paolo744 10-02-2010 18:42

si ho solo due guppy , ma il comportamento del rosso è veramente strano , oggi era dentro una tana , appena sono arrivato e' uscito e sembrava stesse bne , poi ho messo da mangiare e cavolo sbrana tutto quello giallo !!!

Anty72 10-02-2010 18:44

Prova col cibo all'aglio, vediamo, se ha fame prima o poi deve

luigid. 10-02-2010 18:53

no3 a 25 non sono dannosi. I valori di no3 sono tollerabili fino a 50 mg/l.....
Per sto pescetto come ti hanno detto, converrebbe postare una richiesta d'aiuto specifica nella sezione malattie.
Nel frattempo, premettendo che non è sicuramente questa la causa del malessere per i tuoi pesci, riduci il fotoperiodo portandolo a 6 ore max al giorno. Le 10 ore quotidiane che imponi alla tua vasca avviata da 2 settimane sarebbero troppe anche per un acquario avviato da 2 mesi! Rischi di avere un'esplosione di alghe . Aumenta il fotoperiodo di 1/2 ogni settimana per portarlo a 8 - 9 ore al di'.

paolo744 11-02-2010 09:20

Da ieri sera sta benissimo -05 , non ho fatto nulla , a questo punto credo sia sto pescetto un pò strano ..... comunque vi tengo aggiornati

il fotoperiodo lo riduco , volevo sapere quando fare il primo cambio d'acqua e se potevo montare i led blu per la luce lunare che si accendono automaticamente quando si spegne il neon

luigid. 11-02-2010 22:51

Ma lascia perdere la luce lunare. E' solo un 'altro modo per dare da vivere alle alghe. La notte nei fiumi non si vede una mazza!

paolo744 12-02-2010 09:29

purtroppo il guppy rosso è morto, non ha mangiato nulla nemmeno l'aglio, comunque ho notato che aveva la bocca completamente bianca e squamata ... non so che malattia avesse spero solo non mi abbia contagiato l'altro

luigid. 12-02-2010 17:08

Posta in malattie. Magari fai una foto, se è ancora possibile.
Ma hai fatto la procedura di acllimatazione prima di inserire i pesci in vasca?

paolo744 12-02-2010 18:27

no la foto non posso farla , si certo la procedura di acclimatamento l'ho eseguita alla lettera , l'unico problema non vorrei fosse la temperatura dell'acqua che è costantemente a 24 gradi anche se ho messo il termoriscaldatore al massimo

Anty72 12-02-2010 22:46

paolo744, mi spiace per il tuo pesciolino, mi viene da pensare sia stata una micosi, cavolo, sembrava nulla!!??Comunque 24 gradi per i guppy vanno benissimo, non è colpa di quello.. :-(

paolo744 13-02-2010 01:48

la cosa che mi dispiace di piu' e' stata vederlo morire senza poter fare nulla, comunque una domanda sul termoriscaldatore , è messo al massimo e adesso siamo a 23 gradi , ma è possibile o non funziona a sto punto , è un termoriscaldatore hydoor theo, nelle specifiche c'e scritto "per acquari con differenza tra la temperatura dell'acquario e la temperatura esterna 8 c°"
considerato che nella stanza ci sono circa 13 gradi , forse non è sufficiente ? eventualmente cosa mi consigliate ? (ho un 60 litri)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.