![]() |
Te lo diro' io personalmente, appena mi faranno le uova, piu' o meno è una settimana che "tubano" ma niente uova quanto ci va?
|
ci vuole un po' vedi se stanno trafficando con una foglia. ;-)
|
Una?? stanno pulendo le foglie di tutte le piante , filtro compreso, solo che non depongono e la femmina ha il "sesso"?? non so il nome scentifico, bello evidente e tutto fuori, vicino all'ano se non sbaglio....
ho letto l'articolo sulla deposizione degli scalari, sono pronto con macchina foto, cavalletto e tutto l'occorrente per documentare, ma nn vedo nulla :-) Aspettero', tanto come dite voi la pazienza è una delle migliori doti dell'acquarofilo |
Quote:
|
Dicevo metaforicamente, di fronte all'acquario nn c'e' nulla, era per dire che nn vedo l'ora che depongano
|
Visto che i due pescetti sono in questa fase predeposizione, il cambio d'acqua che il negoziante mi ha detto di fare 20 giorni dopo la data dell'acquisto, lo devo fare o aspetto? Li stresserei troppo?
|
il cambio d'acqua lo devi fare quando i nitrati rilevati in acquario superano la soglia dei 15 - 20 mg/litro e comunque è buona norma almeno una volta ogni 15 giorni.
Se riesci ad evitare cambi durante la deposizione e le cure parentali è meglio, rischi che i genitori si mangino le uova. |
ok n.1 aspetto i test, n.2 poi aspetto la deposizione, io ringrazio sempre tutti per la cortesia delle risposte, ho comprato i test ma nn ha il test no3 caxxxxxo
|
Quote:
|
sembra che le rasbore depongano preferibilmente sulla pagina inferiore delle foglie di crypto; io ho ospitato solo per qualche mese un gruppetto di rasbora in una vaschetta di 45 lt. e vedevo che si affacendavano proprio lì, ma non ho avuto il tempo di osservarle molto. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |