AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il filtro filtra??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228236)

bettina s. 08-02-2010 10:04

m i sa che il tuo test del gh è un po' sballato #24 fossi in te porterei la tanica con l'acqua rimasta direttamente in negozio dove l'hai presa e chiederei di farti i valori (non con le striscette), così misuri anche il kh.
Poi, prima di acquistarne ancora te la fai testare, per sicurezza; quanto la mettono al litro in questo negozio?

mista 08-02-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
m i sa che il tuo test del gh è un po' sballato #24 fossi in te porterei la tanica con l'acqua rimasta direttamente in negozio dove l'hai presa e chiederei di farti i valori (non con le striscette), così misuri anche il kh.
Poi, prima di acquistarne ancora te la fai testare, per sicurezza; quanto la mettono al litro in questo negozio?

ciao...l'idea far testare l'acqua nel negozio dove è stata acquistata mi è già balenata in testa qualche giorno fà... #24

potrei dire al negoziante che l'acqua che gli ho portato per ananlizzare è quella dell'acquario, e vediamo cosa dice dopo i vari test #19

comunque il prezzo al litro è di 0,15 cent.

-28

Federico Sibona 08-02-2010 10:29

Tanto per riassumere: compera i test per nitriti (NO2) e durezza carbonatica (KH). L'aeratore è utile, ma da solo, se il picco dei nitriti sarà virulento, non ce la farà, dovrai ricorrere comunque a cambi acqua, solo così riuscirai a tenere i nitriti a valori sopportabili per i pesci.
Porta pure l'acqua ad analizzare dal negoziante (e prendi nota dei valori che rileva), ma, se si presenterà il picco dei nitriti, dovrai comunque avere il test in casa.

mista 08-02-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Tanto per riassumere: compera i test per nitriti (NO2) e durezza carbonatica (KH). L'aeratore è utile, ma da solo, se il picco dei nitriti sarà virulento, non ce la farà, dovrai ricorrere comunque a cambi acqua, solo così riuscirai a tenere i nitriti a valori sopportabili per i pesci.
Porta pure l'acqua ad analizzare dal negoziante (e prendi nota dei valori che rileva), ma, se si presenterà il picco dei nitriti, dovrai comunque avere il test in casa.

ciao... #28

il test dei nitriti ce l'ho già, dovrei comprare solo quello del KH...e dovrei tovare un negoziante che venda realmente acqua osmotica... -20

bettina s. 08-02-2010 10:41

Prova nella sezione "Saper comprare" chiedi quali sono i negozi della tua zona, qualcuno saprà consigliarti.

Almeno una volta ogni tre/quattro mesi una controllatina alla durezza dell'acqua di osmosi che acquisto nel solito garden gliela do; mi è capitato di trovare entrambi i valori tra 2 e 3°, l'ho segnalato e hanno cambiato le membrane del loro impianto, poi mi hanno dato l'acqua a metà prezzo.
Io acquisto 150 lt. ogni quindici giorni.

Durezze come la tua è difficile trovarle anche nell'acqua dell'acquedotto. -05

mista 08-02-2010 13:17

ho rifatto i test all'acquario....

nitriti e nitrati pari allo zero.... #24

mista 12-02-2010 15:24

rispolvero il mio topic sul filtro...

ancora nitriti e nitrati a zero....

che faccio???

mi viene voglia di sostituire il filtro interno con uno esterno e ricominciare tutto da capo....che ne pensate???

bettina s. 12-02-2010 22:09

che piante hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.