![]() |
m i sa che il tuo test del gh è un po' sballato #24 fossi in te porterei la tanica con l'acqua rimasta direttamente in negozio dove l'hai presa e chiederei di farti i valori (non con le striscette), così misuri anche il kh.
Poi, prima di acquistarne ancora te la fai testare, per sicurezza; quanto la mettono al litro in questo negozio? |
Quote:
potrei dire al negoziante che l'acqua che gli ho portato per ananlizzare è quella dell'acquario, e vediamo cosa dice dopo i vari test #19 comunque il prezzo al litro è di 0,15 cent. -28 |
Tanto per riassumere: compera i test per nitriti (NO2) e durezza carbonatica (KH). L'aeratore è utile, ma da solo, se il picco dei nitriti sarà virulento, non ce la farà, dovrai ricorrere comunque a cambi acqua, solo così riuscirai a tenere i nitriti a valori sopportabili per i pesci.
Porta pure l'acqua ad analizzare dal negoziante (e prendi nota dei valori che rileva), ma, se si presenterà il picco dei nitriti, dovrai comunque avere il test in casa. |
Quote:
il test dei nitriti ce l'ho già, dovrei comprare solo quello del KH...e dovrei tovare un negoziante che venda realmente acqua osmotica... -20 |
Prova nella sezione "Saper comprare" chiedi quali sono i negozi della tua zona, qualcuno saprà consigliarti.
Almeno una volta ogni tre/quattro mesi una controllatina alla durezza dell'acqua di osmosi che acquisto nel solito garden gliela do; mi è capitato di trovare entrambi i valori tra 2 e 3°, l'ho segnalato e hanno cambiato le membrane del loro impianto, poi mi hanno dato l'acqua a metà prezzo. Io acquisto 150 lt. ogni quindici giorni. Durezze come la tua è difficile trovarle anche nell'acqua dell'acquedotto. -05 |
ho rifatto i test all'acquario....
nitriti e nitrati pari allo zero.... #24 |
rispolvero il mio topic sul filtro...
ancora nitriti e nitrati a zero.... che faccio??? mi viene voglia di sostituire il filtro interno con uno esterno e ricominciare tutto da capo....che ne pensate??? |
che piante hai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |