AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   piantine IKEA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22819)

wanda 30-11-2005 10:11

A padova le vendono, infatti la mia (che penso essere, come dice cleo una rotala) proviene da lì......non penso sopravviverà.......ogni giorno la trovo a galleggiare....penso siano gli ancistrus che buttano all'aria di notte.... #07 oppure i "carriarmati" di due ampullarie.
Proverò a lasciarla galleggiare finchè non radica e poi se ancora in buono stato la ripianterò.

grazie ragazzi .....smack

Six78 30-11-2005 17:06

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
Quote:

io invece parlavo di quella di Corsico..
precisamente dove? nel reparto piante??

..non avevo mai notato che vendono piante d'acquario #23 -05 #12 -11 #13 :-)

Si, nel reparto piante. Le trovi sugli scaffali in quell'angolo dove puoi tornare indietro (dove ci sono le tende se ricordo bene). Spero di essere stata abbastanza chiara..

erduka 13-12-2005 16:38

ciao a tutti ho comprato anchio delle piante oggi all ikea di torino,pero' non le conosco,mi potete aiutare.....(luce valori acqua posizionamento).
grassie

Nightsky 13-12-2005 17:02

quella che sembra fili d'erba sicuramente davanti, sara' lialiopsis...

quella + chiara è bacopa.e quella a destra hygrophila polisperma verde.
quella tutta a sinistra nn so...

cmq le altre 3 direi centro...

da me si trovano spesso hygrophile, bacopa, lialiopsis, e alternanthera...cripto ikea mai viste..
cmq la mia hygrophila siamensis viene da li ed è quella che sta meglio ^^' ha fatto un mucchio di piantine x talea

Cleo2003 13-12-2005 17:09

La prima a sx secondo me nn è x acquario.. la seconda da sx sembra anche a me lilaeopsis (anche se sembra altina #24 ), bacopa ok direi.. l'ultima a sx sembra si hygrophila polisperma verde..

erduka 13-12-2005 17:31

grazie a Blu Lady, Cleo2003, cosi ho fatto un giro e ho raccolto un po di info....
comunque attendo altri pareri.
la mia vasca è profonda 30 e lunga 80 alta 40 illuminata da due neon da 18 watt della osram 86 e 84, co2, ph 7 acqua osmosi taglieggiata con rubinetto.
secondo vol riesco a non farle morire queste piante? #24
ciaooo

The Wizard 13-12-2005 17:39

non credo avrai problemi a tirarle su! :-))

Cleo2003 13-12-2005 17:41

Circa 90litri (netti)... 36w = 0,4w/l ...nsomma.. l'hygrophila si... la bacopa nn so..forse, la lilaeopsis (o eleocharis.. m'è venuto il dubbio.. difficile esserne sicuri) ho paura ti patisca.. prova.
Nn metterei la prima a sx finchè nn sei sicuro di cos'è... se è di paludario ti marcisce #24 , prova cmq a metterla in acqua.. vediamo l'aspetto che prende.

lino57 13-12-2005 18:37

Io sono nuovo qui ed ancora non ho capito bene come funziona,cmq volevo chiedere se qualcuno conosce qualche buon negozio di acquari zona reggio emilia modena,grazie.

Cleo2003 13-12-2005 18:39

Ciao :-) se sei nuovo ti suggerisco di aprire un topic tuo qui in sweet bar per presentarti (offrire da bere virtualmente :-D ) così ti risponderanno più persone e magari qualcuno avrà anche un consiglio sul negozio :-) qui rischi di nn aver risposte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.