![]() |
A padova le vendono, infatti la mia (che penso essere, come dice cleo una rotala) proviene da lì......non penso sopravviverà.......ogni giorno la trovo a galleggiare....penso siano gli ancistrus che buttano all'aria di notte.... #07 oppure i "carriarmati" di due ampullarie.
Proverò a lasciarla galleggiare finchè non radica e poi se ancora in buono stato la ripianterò. grazie ragazzi .....smack |
Quote:
|
ciao a tutti ho comprato anchio delle piante oggi all ikea di torino,pero' non le conosco,mi potete aiutare.....(luce valori acqua posizionamento).
grassie |
quella che sembra fili d'erba sicuramente davanti, sara' lialiopsis...
quella + chiara è bacopa.e quella a destra hygrophila polisperma verde. quella tutta a sinistra nn so... cmq le altre 3 direi centro... da me si trovano spesso hygrophile, bacopa, lialiopsis, e alternanthera...cripto ikea mai viste.. cmq la mia hygrophila siamensis viene da li ed è quella che sta meglio ^^' ha fatto un mucchio di piantine x talea |
La prima a sx secondo me nn è x acquario.. la seconda da sx sembra anche a me lilaeopsis (anche se sembra altina #24 ), bacopa ok direi.. l'ultima a sx sembra si hygrophila polisperma verde..
|
grazie a Blu Lady, Cleo2003, cosi ho fatto un giro e ho raccolto un po di info....
comunque attendo altri pareri. la mia vasca è profonda 30 e lunga 80 alta 40 illuminata da due neon da 18 watt della osram 86 e 84, co2, ph 7 acqua osmosi taglieggiata con rubinetto. secondo vol riesco a non farle morire queste piante? #24 ciaooo |
non credo avrai problemi a tirarle su! :-))
|
Circa 90litri (netti)... 36w = 0,4w/l ...nsomma.. l'hygrophila si... la bacopa nn so..forse, la lilaeopsis (o eleocharis.. m'è venuto il dubbio.. difficile esserne sicuri) ho paura ti patisca.. prova.
Nn metterei la prima a sx finchè nn sei sicuro di cos'è... se è di paludario ti marcisce #24 , prova cmq a metterla in acqua.. vediamo l'aspetto che prende. |
Io sono nuovo qui ed ancora non ho capito bene come funziona,cmq volevo chiedere se qualcuno conosce qualche buon negozio di acquari zona reggio emilia modena,grazie.
|
Ciao :-) se sei nuovo ti suggerisco di aprire un topic tuo qui in sweet bar per presentarti (offrire da bere virtualmente :-D ) così ti risponderanno più persone e magari qualcuno avrà anche un consiglio sul negozio :-) qui rischi di nn aver risposte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |