![]() |
scusatemi...ma gli scalari coi ramirezi? non si incazzano un bel pò in soli 100lt? io amo queste due razze ed ho optato per gli scalari...non avrò letto male della loro incompatibilità?
mi piace la vasca massi |
Quote:
nono eran separate... :-) erano 3 acquari... foto 1 descrizione 1 foto 2 descrizione 2 foto 3 descrizione 3 |
Quote:
al limite si rincorrono 1-2 volte al giorno per pochi secondi...poi ognuno per se...gli scalari in coppia...e i ram idem certo quando gli scalari saranno 2 padelle potrebbero verificarsi spiacevoli conseguenze...ma per adesso tutto regolare |
sull'accoppiata scalari ramirezi per di più in 100 litri massi88dux, è già stato ampiamente bacchettato: ha promesso che vigilerà sulla situazione osservando la vasca notte e di, senza mai allontanarsi a più di un metro dalla vasca #18
E' un po' una bomba ad orologeria. ;-) |
oggi sn andato in negozio e ho comprato i sali della dennerle, scatola da 250gr per integrare l'acqua ad osmosi...da un po sto usando solo quella, dato che ho problemi di alghe causate dai troppi silicati
in + ho preso un compagno per il mio ultimo corydors sterbai rimasto...e 2 corydoras panda... |
aggiornamento...
ho comprato 2 test della sera...no3 e po4 mi son messo a farli in notturna...lo so nn va molto bene...ma prima purtroppo c'erano 2 partite che nn mi son voluto perdere... allora per quanto rigurda gli no3 il test sera mi dice inferiori a 10...bene dai...il cambio l'ho fatto 24ore fa per quanto riguarda i po4 erano di difficile lettura...cn un colore celestino che si confonde con l'acqua...cmq avrò sicuramente letto male...ma mi sembravano (visto dal basso) circa 0,5 nn sono un po altini? fatto 1 ora dp la sommistrazione di cibo liofilizzato, quindi direi molto inquinante...che mi consigliate? va bene così o devo correre ai ripari? |
po4 0,5
no3 10... qualche problemino di cibo, no? |
Mi sembrano valori nella norma ;-)
|
ok perfetto...sapevo di una teoria della relazione no3/po4
rapprto di 10:1 es: no3 10...po4 0,1 ma probabilmente è solo teoria... poi un'altra domanda fondamentale...come fare a vedere se il cibo che do è giusto ed i pesci nn sono malnutriti...come posso riconoscere un pesce malnutrito? |
temi che qualche pesce non si nutra in modo adeguato? Comunque penso che vedresti il vente incavato, occhi un po' in fuori...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |