AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   sps in nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22803)

Grumpy 02-12-2005 13:46

Quote:

per la precisione sono 7 pesci
non ti sembra di esagerare...? ;-)

mir70reef 02-12-2005 17:36

[/quote]
non ti sembra di esagerare...? ;-)[/quote]

Non mi sembra di vedere segni di insofferenza da parte di nessun animale.......... anzi direi che stanno benissimo. Sarei esagerato se avessi messo un anemone o un balestra ma come vedi ho inserito solo piccoli pesci :-))

leletosi 02-12-2005 19:24

aggiungo i miei sps...... ;-)

votato "sì, ne allevo alcuni con discreto successo". http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_430.jpg

Grumpy 02-12-2005 23:17

Quote:

Originariamente inviata da "mir70reef
Non mi sembra di vedere segni di insofferenza da parte di nessun animale.......... anzi direi che stanno benissimo. Sarei esagerato se avessi messo un anemone o un balestra ma come vedi ho inserito solo piccoli pesci :-))

Beh, da oggi sei il mio mito... ;-)

firstbit 02-12-2005 23:31

i miei non ve li posto che vi sarà venuta la nausea ormai :-D :-D

comunque ripeto... l'unico problema sono calcio e KH per il resto (a parte ******* ad opera del padroncino #23 ) godono di ottima salute

Rama 03-12-2005 01:33

Lele pure la basetta per le talee si è fatto... ;-)

Oggi raga mi si è aperto il fondo della vasca, ha cominciato a perdere lentamente e me ne sono accorto solo per un caso fortuito... e meno male che non ero al lavoro... il rabbocco è partito incessante, salinità a 28 quando ho visto il danno...
Altro trasloco nell'ultima vasca disponibile per tenere il tutto, cubo di 38...
Nella confusione di traslocare tutto e salvare gli animali, l'ultimo pezzo di pocillopora damicornis che avevo taleato perchè urticato è rimaso a secco per mezz'ora... #23
Parlare di sps oggi non è bello... #07
Stò povero nano è al quarto trasloco nel giro di pochissimi mesi... e stavolta sono guai perchè non sò come cavolo piazzare la plafoniera: posso solo appoggiarla sui vetri, non ha staffe ed è sempre stata sospesa... non posso bucare il soffito adesso e sono guai... #07
Mi sà che dovrò affidare tutti gli animali ad altri, sembra che tutte le sfighe possibili si stiano coalizzando per non farmeli arrivare alla vasca grande... #07
Scusate lo sfogo... :-(

firstbit 03-12-2005 11:25

azz... rama ma tutte te capitano? forse è meglio che per ora dai i coralli a qualcuno... #23

leletosi 03-12-2005 11:48

ancora??? ma come hai fatto rama?

orca pupazza..... #07

Rama 03-12-2005 15:13

Ah, io non c'entro nulla... le ultime 2 vasche da dove ho traslocato hanno deciso di rompersi sempre di notte e sempre da sole...
Sicuramente dipende dal fatto che comunque si tratta di vaschette usate e rimaste vuote per diverso tempo, quella di ieri perdeva dal fondo da una giuntura del silicone... comunque pensavo che questi problemi li dessero solo vasche di una certa grandezza, insomma... per la pressione di 30/40 litri pensavo che il problema nemmeno esistesse... però non si finisce mai di imparare... :-))
Tra l'altro dopo l'ultimo trasloco, stamani l'acqua è limpidissima e mi piace l'effetto del cubotto... ho messo tutto a caso ma la disposizione mi gusta parecchio... :-D

Rama 03-12-2005 15:16

Ah, il cubo è una vasca artigianale fatta con vetri di 12mm e uno strato di silicone impressionante... 38x38cm... se molla questa, mollo l'acquariofilia... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.