AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Gestione dell vasca metodo zeovit, ma fosfati alti II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227944)

bibarassa 09-02-2010 10:45

luigi ferrari,
Quote:

è anche difficile capire come comunque non ci sia stato il minimo beneficio, zeozym dovrebbe fare e ne metto di più
prova il bio actif della tropic marine, per me è migliore

Benny 09-02-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da luigi ferrari
potremmo provare con le resine, la rowaphos li elimina, costa un botto però.

esatto usala temporanemante e poi vedi

eventualmente usa quella a base di alluminio..che è piu' efficace ..se solo per pochi gg

blureff 09-02-2010 12:55

metti un post reattore qualunque cosa,metti li una manciatina di resine a base di alluminio,tipo kent
e x qualche gg una settimana in un filtro x filtrare la vasca
non fartene un problema comunque se gli animali stanno bene ;-)

gior74 09-02-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviata da luigi ferrari
eseguite le misurazioni dei fosfati:
Vasca: 0.17!!!!!!!
Ieri mi sono nati i pagliaccetti che ho raccolto, ho quindi spento le pompe per circa un' ora, ma non me la sento di dare ai piccoli dei pagliacci la responsabilità di questa ecatombe.
Ho anche scrollato la zeolite tutto il pomeriggio, francamente non so più cosa fare, non sto dando amminoacidi ai coralli da un mese, ho cambiato schiumatoio, ho aumentato lo scambio sump vasca, non è cambiato niente, adesso comiuncio a rompermi.
Cosa faccio?

Ti sono nati i pagliaccetti.... che fissa!!!! Bè... senti, mi sa che ti stai allarmando eccessivamente... :-)

luigi ferrari 09-02-2010 18:55

gior74, non mi pare che sia una fissa particolare cercare di correggere un valore così alto, poi unop può fregarsene come in realtà può fregarsene di qualunque cosa, se vedi una caliendrum con un diametro di oltre 25 cm morta per il 90 % una guttatus morta e una pocillopora ridotta ad un terzo, qualche cosa dovrai pur fare non credi?
Benny, blureff, a base di alluminio va bene per un reattore a letto fluido? ne ho uno e pensavo di utilizzarlo, quanti giorni va tenuto?

ALGRANATI 09-02-2010 23:18

luigi ferrari, io non voglio usare resine..........volgio risolvere alla base......quindi ammazzo un paio di pesci quando mia moglie non guarda :-D :-D

blureff 09-02-2010 23:41

si luigi,mentre se crei un post reattore ci messi arm fime mischiata alle resine x i po4 mai a bese di ferro tipo rowa mi raccomando

luigi ferrari 10-02-2010 00:27

ALGRANATI, fortuna che il killer sono io :-D
blureff, cos'è arm fime? comunque vado di letto fluido, non a ferro quindi, pensare che avrei preso proprio quello! in alternativa Caribsea PhosBuster Pro 237 ml
http://www.thereefer.it/shop/product...oducts_id=1216 mi toglierebbe il problema di montare il reattore, che ne pensi?

gior74 10-02-2010 11:27

luigi ferrari, Ah... non avevo capito che avevi questi grossi problemi... certo che la situazione che descrivi con la riproduzione dei pagliacci non è proprio compatibile #24

Cmq se non erro sono stato il primo a consigliarti di partire con le resine... #36# . ma tu pensi che un valore di fosfati a 0,30 possa causare il disastro che tu dici??? io non credo... #07

luigi ferrari 10-02-2010 18:18

ho i fosfati a 0.17 forse tu pensi 0.017, non penso che ai pesci i livelli di fosfati possano dare fastidio, non in queste dosi, ma per i corali più sensibili si, intorno a 0.06 - 0.08 cominciano ad avere problemi, comunque la caliendrum che ho da 5 anni sta peggiorando progressivamente ogni giorno, un pezzettino morto nuovo al giorno oramai dispero di salvarla, ma vorrei non rischiare altri danni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.