![]() |
come ho detto in passato fanno tutto da sole!!! basta alimentarle bene e continuamente -11
le femmine le riconosci che quando sono mature hanno una pancia bella tonda e si intravede l'ovidotto ( o ovodepositore?!) scuro prima della pinna anale, fanno poche uova ma quasi continuamente se le condizioni sono ideali(tra l'altro hanno un grosso range di adattabilità al contrario di quanto si diceva in passato). gli avannotti sono piccolissimi , io li ho cresciuti con liquifry e poi con microgranuli shg baby, se non vi sono predatori naturali nella vasca li vedrai probabilmente molto presto ma se il tuo scopo è riprodurli dovresti fare una vasca dedicata con retina divisoria sopra il fondo. Saluti :-)) |
hk
Quote:
ma io adesso prima di dedicare una vasca vorrei provare a vedere se fanno tutto da soli nella vasca principale :-) predatori non credo ce ne siano... ho un dubbio per i colisa chuna ma con altri avanotti che mi sono capitati in vasca non li cagavano :-)) quindi in teoria potrebbero cavarsela anche qui nella vasca principale no? :-)) |
ok ma ti consiglio qualche pianta in superfice tipo riccia pistia hydro etc che fa da nascondiglio x gli avannotti (virgole minuscole) e da supporto per la crescita di tutti quei microrganismi che costituiranno il cibo nelle primissime fasi degli stessi.
|
h
Quote:
|
valori in vasca 24°
GH11 po4 assenti ph 6,5 kh 5,5 nitriti assenti si punta alla riproduzione....... come valori dovrei esserci, in effetti ci sono parecchi corteggiamenti ma per adesso ( più di un mese) zero avanotti -04 |
up
|
up
|
Mi stanno morendo tutte, le stupidine si nascondonio nel filtro e pi muoiono.....
|
d
Quote:
e non puoi mettere una protezione? |
Ehm, dunque, prima che andasse via la corrente stavo dicendo che purtroppo è prorpio così, le fessure sono troppolarche e loro ci passano.......Sto cercando una retina di qualche genere da inserire, ma non so bene manco io ocme fare perchè non so come fissarla e non vorrei che poi non filtrasse più bene...Loro entrano dal vano riscaldatore e restano li........UNa volta sono arrivate fino alla pompa, e non ho prorio idea di come abbiano fatto.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |