![]() |
Quote:
fai un 20%alla settimana o anche più frequente.. |
se tolgo i portaspada può andare bene la popolazione? #24
|
Quote:
Non saprei dirti i prezzi. Io uso quelli della JBL (a detta di molti sono tra i + affidabili) e costano circa 14/15 euro l'uno. |
accidenti!!!! complimenti per l'acquario simonfe!!! #25
|
ok ora vado a comprare i test per nitriti e nitrati.... torno subito
|
Quote:
|
Da quello che sto capendo io leggendo i guru di questo forum , penso che tu debba togliere un pò di pesci . Le convivenze tra due o più specie di pesci è molto difficile e sono proprio pochi gli abbinamenti che si possono fare .
Conviene che vendi tutti i pesciolini o gran parte , ti armi di pazienza , pulisci bene l'acquario ed aspetti che qui ti consiglino quali pesci puoi mettere . Io ho fatto 3 acquisti e ne ho segati 2 su 3 ... tutti e 3 consigliati dai vari negozianti . Fai tu . |
ho comprato e fatto i test.... allora...
fosfati=1,00mg/l nitriti=meno di 0,3 mg/l va bene? credo che i fosfati siano un pochino altini..... che dite? |
Quote:
La causa potrebbero essere loro. Quello che non mi torna sono i nitrati a 0,3mg/l Prova a rifare la misura dei fosfati e se restano tali inizia a fare dei cambi di acqua graduali dell'ordine del 10% ogni tre giorni circa. Mi raccomando non tutta assieme. Poi prova a rifare le misurazioni!! Altra cosa. Come già ti è stato segnalato devi rivedere la popolazione. Guarda le schede dei pesci su Acquaportal e decidi quelli che vuoi allevare Gli altri riportali al negoziante se li prende indietro. |
SimonFe, nitriti minore di 0.3 in molti test è il minimo rilevabile...
luka96, il problema più grosso adesso è la popolazione... hai pesci che non possono stare nel tuo acquario perchè diventano troppo grandi, perchè diventano aggressivi, perchè necessitano di valori diversi dell'acqua gli uni dagli altri e anche per "incomprensioni caratteriali"... tra tutti i pesci che hai, quali assolutamente non vorresti togliere?? #24 mancao gli no3 ed il gh #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |