![]() |
allora sono dettagli e cosi di chimica difficili da capire,i coralli assimilano i carbonati e calcio x lo sviluppo dello scheletro,pero i carbonati spesso hanno la brutta abitudine di legarsi rendendo poassimilabile da parte dei coralli,ora se abbiamo una grossa quantita di coralli con una fame insazziabile di ca e kh oltre che cibo bissogna sopperire a questo fabbisogno fornendo in quantitavivi elevatissimi usando un reattore di ca sovradimensionato e che sia moltoooo efficiente avere un kh alto o basso o ca aslto o basso poco inporta conta la quantita dei coralli di assimilazione se la vasca sta bene e stabile piu dai piu crescono e garantito,se li vedi che aumentano e scendono perde stabilita
una vasca che ne consuma molto lo si vede da quanto crescono i coralli e la quantita di inmissione in vasca tramite un reattore di ca e altro metodi ma sempre tramite dei calcoli si sa quanto ca consuma una vasca ed e sempre in aumento ripeto alto non serve devessere stabile e disponibile |
blureff,
Quote:
|
scusate..ma se stiamo conm carbonati bassi..mi dite con cosa calcificano i coralli ??
diamo proteine e ormoni della crescita..ma senza carbonati gli sps mica crescono |
quest acropora 3 anni fa era una talea di manco 10 cm e non ha mai visto il kh sopra 4-5
http://i418.photobucket.com/albums/p...zzzzzzz-lu.jpg |
Benny,
Quote:
|
zucchen, se un giorno ti avanza qualche taleina......
|
fantastico animale...
credo che gli unici valori da prendere in considerazione siano quelli dell'acqua marina naturale... ca 420/440, Mg 1350, KH intorno a 7 comunque se quell'acropora è venuta blu e grossa così col Kh a 4..da domani abbasso tutti i KH #23 #23 #23 #23 #23 #23 |
bibarassa, venduta
Benny, i coralli consumano quello che noi gli forniamo,kh 4 o 7 per loro fa poca differenza ,come calcio 360 o 420. l importante è non andare sotto i livelli a loro in dispensabili. aumentando i valori andiamo soltanto a caricare l acqua di ioni,sporcandola ..e comunque loro non l i utilizzano...che si aumenta il metabolismo tutte stronzate inventate dai miei compaesani,il metabolismo lo aumenta il reattore di calcio ben usato #36# #36# |
zucchen,
Quote:
|
.
l importante è non andare sotto i livelli a loro in dispensabili. aumentando i valori andiamo soltanto a caricare l acqua di ioni,sporcandola ..e comunque loro non l i utilizzano...che si aumenta il metabolismo tutte stronzate inventate dai miei compaesani,il metabolismo lo aumenta il reattore di calcio ben usato #36# #36#[/quote] mmmm...ti contraddici....l'importante è non andare sotto..e quale sarebbe sotto ?? per me sotto è 7 aumentare il metabolismo tramite il reattore ? quindi ?? mantenendo valori stabili o piu' alti del normale ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |