AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   carne cruda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227502)

Axa_io 05-02-2010 01:26

Quote:

Originariamente inviata da zeusdob
Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Poi, tra la mucca pazza, pecore clonate, virus porcino e aviario, beh...io una non lo farei.

premetto che non lo farei neanche io,
ma ti volevo fare una domanda , tu la mangi??????
se la mangi, non ti preoccupi per te ma hai paura di darla ai pescetti????
niente di personale
saluti fabio

Io sono cosciente di quello che mangio (bevo, fumo). Ho un cervello (credo :-D ) e visto che posso scegliere la mia alimentazione, lo faccio. Cio' non toglie che ho un po' di paura #12 e "volatili" non ne ho piu' mangiati a parte le faraone :-)) . Guardando bene, tutto fa bene e tutto fa male.
Ma era un discorso per i pesci, che in cattività, non possono scegliere con cosa nutrirsi e siamo noi, quelli con cervello, a pensare cos'è meglio per loro, o a cercare di nutrirli come meglio possiamo. Era questo il mio ragionamento. Non credo che un pesce tropicale si mangia a pranzo un pezzo di pecora o di vitello #17 . Per non parlare, come ho gia' detto, delle conseguenze che possano avere i pezzi di carne che marciscono in vasca. Bleahhh #06 !

francescodelv 05-02-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Febussio
ci si arriva considerando oltre quanto avviene in natura, il fatto che sono pesci onnivori e che in ambito amatoriale mangimi con carne, nello specifico con cuore e fegato di bue sono usati frequentemente.

Fra il consigliare, il fare e il giudicare il chiedere cosa cretina (e vantarsene) c'è spazio per discutere e approfondire, non partecipare alla discussione o fare una battuta.

Nulla di personale, ovviamente.

premesso che dopo 2-3 risposte volevo rispondere anche io ironicamente, dico che il quesito l'hai risolto involontariamente da solo, visto che hai parlato di alimenti che al massimo contengono parti di carne opportunamente trattata, nn i pezzi crudi.ti sei anche dimenticato che io, tu e qualcun'altro possiamo pure permetterci di subire una risposta ironica vista la domanda da parte di chi se vede due guppy sa già che prodotto viene fuori dalla loro unione.io e te sicuro nn ne siamo capaci, quindi porta rispetto.

dario1988 05-02-2010 12:12

francescodelv,

Il rispetto va portato tassativamente a tutti, punto e basta.

Proprio chi è esperto in materia dovrebbe avere l'intelligenza di evitare risposte ironiche,

visto che al suo tempo sicuramente si sarà posto domande ''particolari''
e se ora ha esperienza deve solo ringraziare chi gli ha risposto in modo pertinente invece che ironicamente.

Non c'è nient'altro da aggiungere.

Dario.

francescodelv 05-02-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviata da dario1988
francescodelv,

Il rispetto va portato tassativamente a tutti, punto e basta.

Proprio chi è esperto in materia dovrebbe avere l'intelligenza di evitare risposte ironiche,

e se ora ha esperienza deve solo ringraziare chi gli ha risposto in modo pertinente invece che ironicamente.

Non c'è nient'altro da aggiungere.

Dario.

e chi l'ha detto che x formarsi bisogna per forza fare domande?pensi di nn essere in grado di guardare e giudicare da solo?ti sbagli.io personalmente nn ho mai aperto un topic su ap, unico sito che frequento, ma nn xè nn ne ho voglia.xè gira e rigira si va a finire sempre là.... mo, visto che sei intelligente, senza che lo dici, arrivaci da solo dove si può arrivare.saluti

stefano big 05-02-2010 12:32

Re: carne cruda

Quote:

Originariamente inviata da oibaf67
ciao a tutti ,una domandina!!
Ma se do la carne cruda manzo o pecora ai gruppy e al pesce coltello va bene ??
Ho visto che la gradiscono ben sminuzata !!
Ciao e grazie!!

Tornando alla domanda ci sono in commercio
alimenti piu' indicati per il pesce coltello se parliamo di kryptopterus bicirrhis ,siluride di origine asiatica,
c'e' infatti un ampia gamma di
surgelati ottimi ed piu' equilibrati come valori nutritivi,
l'accoppiamento di questo pesce con i poecilidi,
non e' molto indicato .
Se invece parliamo di notopterus chitala
viste le dimensioni della vasca, penso che i guppy
serviranno in breve a sostituire la carne.
stefano

dario1988 05-02-2010 12:38

francescodelv,

Io ho parlato di rispetto tassativo per tutti, se ti senti chiamato in causa dalla frase sull'intelligenza fai due conti.

E comunque, visto che tu non hai mai aperto topic ti da il diritto di essere ironico con gli altri?

Al tuo primo giorno di scuola o di lavoro, ti sono stati più d'aiuto gli ironici o le persone che ti hanno spiegato per filo e per segno ogni cosa?

Guardiamo noi stessi prima di criticare gli altri.

E' meglio.

Dario

francescodelv 05-02-2010 12:46

Quote:

francescodelv,

Io ho parlato di rispetto tassativo per tutti, se ti senti chiamato in causa dalla frase sull'intelligenza fai due conti.

E comunque, visto che tu non hai mai aperto topic ti da il diritto di essere ironico con gli altri?

Al tuo primo giorno di scuola o di lavoro, ti sono stati più d'aiuto gli ironici o le persone che ti hanno spiegato per filo e per segno ogni cosa?

E' meglio.

Dario

a me, visto che nn sono intelligente, + gli ironici, xè almeno mi danno una doppia chiave di lettura.a te, fai te.se ti piacciono le cose semplici è gusto tuo e nn lo discuto.cmq se dobbiamo proseguire lo facciamo in pvt.dopo l'intervento di stefano, iniziano ad essere superlui i miei inutili ed i tuoi da essere superiore... saluti

marcoottantotto 05-02-2010 12:49

awer

Quote:

francescodelv,

E' meglio.

Dario

grande dario ;-) concordo!!!!!!

dario1988 05-02-2010 12:50

francescodelv,

Ho difficoltà nel capire il senso di quello che hai scritto
-05

Comunque non c'è bisogno di continuare,
io ho detto la mia e tu hai replicato dicendo la tua.

Buona continuazione
:-)

Dario.

mario86 05-02-2010 13:03

Quote:

puoi anche evitare di darmi del Lei, il tu va benissimo

ovviamente se era diretto a me

scusate l'ironia :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.