AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sono troppo demoralizzato! Mollo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227374)

SJoplin 03-02-2010 21:41

Orysoul, non puoi avere la certezza che ci sia finita dentro dell'ammoniaca, e visto che è un elemento che si può testare, se ha il dubbio si compra il test. ma piu che altro vorrei capire cosa dovrebbe servire lavare le rocce in acqua dolce, se non ad ammazzare tutto quello che ci sta sopra.

cicala 03-02-2010 21:57

Quote:

cosa dovrebbe servire lavare le rocce in acqua dolce, se non ad ammazzare tutto quello che ci sta sopra
#36# #36# #36# #36# #36#

cicala 03-02-2010 21:59

per assurdo anche cambiare tutta l'acqua sarebbe dannoso sicuramente ora hai una flora batterica anaerobica alta che si ciba di tutti quei nitrati se tu gli togli il cibo tutti i batteri muoiono e si ritrasformano in nitrati......per assurdo eh ;-)

Orysoul 03-02-2010 22:05

io parlavo per certezza di ammoniaca!!!!
SJoplin, sicuramente in teoria hai ragione (e non lo metto in dubbio) ma su di me ha funzionato e non mi è morto niente;di conseguenza do il consiglio per come mi sono trovato bene io!!!!!!cmq il mio lavare brevemente si intende nel prendere un secchio di acqua di osmosi e dargli una inzuppata alla rocce niente più,,,mica ho detto di passarci la sistola del giardino

cicala 03-02-2010 22:07

Orysoul, secondo me SJoplin, intendeva che se non lo avessi fatto sarebbe stato meglio ....o forse solo meno rischioso in quanto lavarle non serve a nulla ......................a meno che non fossero piene di planarie :-))

RobyVerona 04-02-2010 01:16

Io sinceramente non laverei per alcuna ragione al mondo le rocce come non svuoterei la vasca. Farei si dei bei cambi doserei batteri in dosi cavalline ma assolutamente nessun altro prodotto zeovit. Certo, ti dovrai armare di pazienza ma con l'attrezzatura che hai vedrai che piano piano si sistema tutto. Capisco che le rocce facciano schifo ma mica sono state in un pozzo nero ehh...

serghio 04-02-2010 01:52

scusate ragazzi, ma stasera sono andato al cinema (andate a vedere Avatar perchè è una FIGATA) e non ho potuto mettere le foto.
tornando a noi, sinceramente vorrei evitare di svuotare la vasca, anche perchè ci ho messo 2 giorni solo a fare tutta l'acqua d'osmosi più 2 per diluire il sale e portarla in temperatura.

RICAPITOLANDO: elimino ammo come detergente, faccio il test ammoniaca e poi zeovit da zero?!

ALGRANATI 04-02-2010 09:28

io sinceramente dubito fortemente che si ammoniaca o inquinamento del genere.

serghio 04-02-2010 10:03

quindi secondo te cosa può essere? #24

cicala 04-02-2010 12:50

ALGRANATI, matteo però i nitrati a fondo scala senza niente in vasca con quello skimmer ......vuol dire che le rocce quando le ha messe erano dei bignè ripieni di merda........ :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.