AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   iniziare con xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227203)

Philippe 04-02-2010 14:37

Quote:

il carbone e la lana e le resine...
Veramente ha scritto cannolicchi e non resine... e la differenza è abnorme.

Quote:

gli ho poi chiesto io che altro aveva là dentro e gli ho cmq detto di togliere tutto e lasciare solo il carbone...ed eventualmente la zeolite SE si poteva fare...
E NON SI PUO FARE...

Quote:

e quindi credevo fosse chiaro che si parlasse di filtro vuoto senza cannolicchi e menate varie....
Chairo??? #24

Tu alla 1^ risposta che hai dato ti sei limitata a consigliare di scaricare la guida, mentre Amstaff ha dato spiegazioni logiche e chiare sugli effetti della lana e la sua manutenzione... Nando non aveva specificato di avere un filtro biologoco in tutta la sua dannosa completezza...

Mi sa che quella scritta te la devi autodedicare cara... E sapevo benissimo che era nata per causa mia... Ma tu dovresti imparare a leggere tra le righe e ad essere un pò più umile, soprattutto con le persone più grandi e con più esperienza di te...

Senza rancore, tanto lo sai che ti amo :-D

;-)

N@ndo 04-02-2010 15:26

lana e cannolicchi li devo levare tanto per cominciare e questo l avevo capito,poi nel filtro c'è un flusso di 1200 litri circa e devo mettere il carbone e la zeolite,per scuoterla ho pensato di spegnere e accendere il filtro in modo da eliminare i vari residui...Fin qua va bene? comunque per lo skimmer gia ci avevo pensato di acquistarne uno piu performante

fabri83 04-02-2010 15:32

lonelymorgana, Philippe, fra quanto vi sposate? :-D :-D

lonelymorgana 04-02-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviata da N@ndo
mi serve per mettere il carbone e robe varie la sump non la posso mettere

Philippe, dove hai letto cannolicchi????che l'ha detto solo dopo,sei un veggente???? basta è come parlare col muro te capisci sempre quello che vuoi capire e poi sei presuntuoso se pensi che mi sia sforzata a metter quella firma per te...non ti ho dato così tanta importanza...la firma c'era già prima ma nel tuo caso è azzeccatissima
N@ndo, facciamo così,tanti auguri per la tua vasca sicuramente con x-acqua andrà meglio! io non controllo più il topic e me ne vado e non dico più niente ascolta il "guru" di philippe visto che io son così presuntuosa...e spiegati con lui visto che sono io che non capisco...
fabri83, nell'anno del mai se me lo sposo lo uccido nella notte oppure lo schiavizzo e lo tengo legato con qualcosa in bocca almeno tace... #18

Philippe 04-02-2010 19:06

lonelymorgana, :-D Sei proprio forte... Scusa da quanto tempo hai un acquario marino e da quanto tempo utilizzi il metodo Xaqua (che manco lo sai scrivere)... e poi prima di accusare di presunzione e di veggenze varie alle persone che cercano di aiutare qualcuno senza fare confusione, rileggiti il topic nella tempistica e nell'ordine giusto, e non solo le cose che hai scritto tu... #07

Quote:

se me lo sposo lo uccido nella notte oppure lo schiavizzo e lo tengo legato con qualcosa in bocca almeno tace...
Tu non immagini neanche con che razza di bbestia stai avendo a che fare... :-96

Amstaff ti occupi di divorzi finiti male??? e male sai cosa intendo vero??? :-D

N@ndo,
Quote:

poi nel filtro c'è un flusso di 1200 litri circa
Cerca di fare meno di 1200, o cambi la pompa o se puoi rubinettarla meglio ancora, un flusso troppo veloce potrebbe essere deleterio e darti scompensi alla vasca facendoti addirittura tirare i coralli...

Quote:

per scuoterla ho pensato di spegnere e accendere il filtro in modo da eliminare i vari residui...Fin qua va bene?
Se ci riesci è un ottima soluzione #36#

Quote:

comunque per lo skimmer gia ci avevo pensato di acquistarne uno piu performante
Bene... Facci sapere che skimmer hai scelto prima di prenderlo, che ci sarà da litigare alla grande anche per quello... -11

Saluti a tutti dal guru tranne a quella scassaminchia... a lei do un grosso bacione anche se stranamente gia mi sento come una palla rossa da ping pong in bocca e la puzza del lattice addosso... -e19

lonelymorgana 04-02-2010 19:37

Philippe, mp così la finiamo...

N@ndo 04-02-2010 19:56

dai basta litigare voi mi dovete dare i consigli poi seguendo un po uno e un po l altro mi regolo comunque devo mettere un rubinetto

lonelymorgana 04-02-2010 19:59

N@ndo, e sai qual'è la cosa peggiore che a parte le sue battute e insinuazioni del cazz.... son pure d'accordo su quello che ti dice...solo che lui non l'ha ancora capito...

Philippe 04-02-2010 20:22

lonelymorgana, Ti ho risposto in mp

Scusami se sono stato troppo duro nei tuoi confronti...

Adesso sono pronto per farti da schiavo... Hai già preparato il frustino??? :-D

Ciao mia padrona ;-)

lonelymorgana 04-02-2010 20:28

Philippe, ahahahahah si è sempre stato il mio sogno far la mistress :-D guarda che son cattiva -50

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.