![]() |
Tetr4kos, grazie, sono le femmine che hanno il giallo, i maschi sono come dici tu ;-)
|
UCN PA, mooolto bello #25 .......cerca di dargli un buon mangime..........sennò perde di colore :-))
|
si si ha ragione UCN PA, i tuka femmine sono come la sua...il maschio è così
http://img99.imageshack.us/img99/1954/tukam.th.jpg |
fabri83, grazie, lo riempirò di spirulina :-))
alessandros82, #36# quello è un maschio, aa me piace + la femmina, comunque il mio diventerà sicuramente un maschio |
UCN PA, una volta ho visto un maschio spettacolo... non sempre sono così
quelli con la livrea definitiva hanno le pinne più lunghe sono una figata |
alessandros82, lo so, lo ho avto, ma a me piace di + le femmina ;-)
|
i lmaschio è vivoooooooooooo!!!!!!!! lo ho visto nella rocciata #27 mi è sembrato senza un occhio però -28d# appena mi ha visto si è rintanato ancora di +
comunque adesso non riesco neanche a fare mangiare la femmina, adesso è sempre fuori dalla rocciata e non gli va + di mangiare, quando era dentro la rocciata gli sparavo una nuvola di mangiare di sopra e mangiava con gusto, adesso stranamente non mangia + -28d# |
I tuka sono pesci difficili ma molto belli. Faticano a mangiare e sono molto timidi. Io avevo abituato i miei sciogliendo del cycloop in una siringa e poi sparandolo nell'anfratto dove stazionavano (erano una coppia) nonostante tutte queste attenzioni dopo circa tre mesi è morto il maschio e dopo neanche una settimana la femmina. Sono tentato di riprenderli ma allo stesso tempo dibattuto per la difficoltà. Tutto il resto del cibo non se lo filavano nemmeno di striscio...
|
RobyVerona, io ho già avuto un banco di 12 in un altro acquario, la cosa è che la non avevo SPS e potevo tenere i nitrati anche sui 15, davo così tanto mangiare che alla fine mangiavano senza problemi
adesso finchè i pesci stava nell' anfratto riuscivo a farli mangiare spruzzando con una siringa, adesso invevece non posso permettermi di buttare troppo mangiare in vasca altrimenti aballano i valori comunque appena butto qualche scaglia di secco reagisce, ma non riesca a trovarla, se non gli passa di davanti non la magia ;-) |
oggi ho preso la squamipinnis, è bellissima, dopo 5 minuti già mangia, quando le vedo ne prendo altre per fare un gruppetto
http://i48.tinypic.com/35b7292.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |