![]() |
simdj, tante piante potresti averle anche con poca luce...
perchè ognuna ha esigenze diverse... facciamo che ti guardi in giro su quali piante potrebbero piacerti e poi vediamo se le puoi mettere senza problemi...(escludi già a priori le piante rosse,perchè vogliono molta luce.molta fertilizzazione e deperiscono in un attimo se tenute in condizioni non ottimali)... un altro neon sarà da aggiungere però ...mi sa il video da te postato è ottimo per capire cosa NON fare in un acquario da 100 litri... praticamente tutto quello che vedi è sbagliato... |
i ramirezi se non erro vanno in coppia,ma in 100 lt è possibile metterne solo una coppia per ovvi motivi di territorialita' e aggressivita intraspecifica durante le deposizioni
la compatibilita' con i neon non dovrebbe essere un problema, tranne nelle sovracitate deposizioni, questa volta pero' ad avere la peggio sarebbero le uova o( nella migliore delle ipotesi) gli avannotti dei ram i neon sono temibili cacciatori nonstante le dimensioni contenute :-)) |
simdj, bene, una volta comprati i test misura anche l'acqua del rubinetto, così avremo un punto di partenza....
Quote:
Se vuoi quì c'è una tabella di orientamento, calcola che con 25w su 100 litri hai l'equivalente di 0,25w/l... http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Quote:
|
come tutti i ciclidi nani sono veramente incazzosi nel periodo della riproduzione,un altra coppia entrerebbe sicuramente in conflitto
;-) |
Pensavo che in 100 lt netti potessero convivere, magari con molte piante....vabbè non si finisce mai di imparare....
|
Ok.quindi dite che nemmeno un altra femmina va bene?
|
simdj, il tuo acquario penso che sia un Pet Company o analogo, se scorri questa pagina di articoli Fai da te:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/faidate.asp troverai diversi spunti per aggiungere un neon ;-) |
dipende sempre dal carattere del pesce in questione,ma credo che la coppia che deporrebbe per prima riuscirebbe a isolare(magari in verticale :-D ) l altra coppia tra il filtro e il vetro
in 100 lt ho allevato gli apistogramma nijsseni assieme a corydoras melini e otocinclus,e nessun pesce(nemmeno gli innoqui oto) erano padroni di scorrazzare per la vasca,e dire che di piante ce n erano tantissime ;-) preferirei non rischiare :-)) |
Quote:
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |