![]() |
Quote:
su una vasca come la tua ci potrebbero stare 3 x G1 180W (che le danno equivalenti alle HQI da 400W ...ma che è tutta da verificare ;-) ) e la spesa complessiva dovrebbe essere 1.305 $ che equivalgono a meno di 1000 euro. |
Quote:
Quote:
;-) |
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1767811
ho cominciato a leggere ma dopo un pò la mia funzione di translate si è fulminata, ma mi sembra di capire che qui ci hanno fatto delle misure con degli strumenti, ci sono anche le foto... se qualcuno riesce a fare un riassuntino.. grazie |
Da quello che ho letto in quetsa pagina
http://www.reefcentral.com/forums/sh...1767811&page=3 andrebbero sostituiti i led : 30W white LED - ogni 18 mesi 3W white LED - ogni 24 mesi 3W blue LED - ogni 30 mesi #24 |
#23 porca boia....ma non dovevano durare 10 anni ?? e non raccontatemi che sono LED diversi eh.
Qualcuno che sà bene l'inglese può leggere e capire effetivamente cosa dicono a riguardo?? grazie :-) |
Quote:
già, qua la questione si complica...o i led cinesi sono tarocchi...oppure si preannuncia una bella fregatura...possibile che le stime si discostino così tanto??? -05 -05 |
Quote:
traduttore cercasi,mannaggia alla nostra italica ignoranza.. |
c'è da sperare che i LED cinesi siano diversi (in effetti quello da 30W mi pare che non venga proposto dalle nostre parti), altrimenti se devi cambiare i bulbi ogni 2/3 anni è una mazzata tale che non ci voglio neppure pensare #23
|
quello da 30 esiste ma non viene usato xchè scalda un tot ed è meno efficente, ma sono le temp in k che sono molto diverse dai nostri che al max arrivano a 10000k qui invece arrivano a 12000 e oltre , bho, il fatto importante è che si sono svegliati
|
ne ho viste sui nanoreef e mi hanno stracolpito tanto di cappello,ma erano vasche di 20 cm
la mia che ha una colonna d'acqua di 60 cm!! io con le hqi ho 500 di par ed anche oltre vorrei misurarle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |