AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalari e possibile capillaria: convivenza possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227023)

Drakul 04-02-2010 13:11

Ottimo! Quindi posso andare di camacell! Ma lo si trova in farmacia o direttamente in negozio?

Axa_io 04-02-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...
A titolo preventivo, visti i risultati ottimi e visto che alimento con surgelato, io penso che farò un trattamento ogni 12 mesi su tutte le vasche. ;-)

Giustamente..."prevenire è meglio che curare". Vedo come si comportano i piccoli, sia quelli che hanno 1 mese sia quelli nati stanotte, che da stamattina sono tutti nella vasca!
Anzi, con "offerta speciale" per Lele32 :-D , ogni punto, pinna, cacchina che mi sembra che non sia ok, clickkkk! Il fatto è che non ho mai avuto pesci sani nella vasca, come faccio a sapere ora se quello che vedo è normale #12 ?
Ancora grazie dei consigli :-) .

Drakul nelle istruzioni, dicono di "si". Ma se fosse vero che è così miracolato sto farmaco... Gyrodactylus, Dactylogirus si curano con un principio attivo, Cappilaria, con un'altro, Cammallanus, idem Gyrodactylus...mah! L'unica spiegazione è che puo' aver dentro "una bomba" che è valida per tutti questi schifosi!
Per Cappillaria, sono sicura del flubendazollo come principio attivo. Ti ho detto che l'ho provato sul mio ultimo guppy, e dopo 6 gg. di cura, ha reiniziato a mangiare. Anche se è vissuto ancora 2 mesi, nutrendosi come un anoressico (con il mangiare degli avannotti), anche se gli ho dato vitamine...purtroppo l'altro ieri se n'è andato. Era da dicembre che ha iniziato a non star bene :-( .

Axa_io 04-02-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Drakul
Ottimo! Quindi posso andare di camacell! Ma lo si trova in farmacia o direttamente in negozio?

''Amore mio" :-)) , solo on line, purtroppo -04 ! Fai la scorta un po' di tutto perchè sono "caxxi amari" d' adesso in poi per le nuovi leggi -04 . Devi andare col pesce dal veterinario o dal ittiopatologo (che tutti li troviamo sotto casa o al supermercato -04 ), per far analizzare feci, bla, bla, bla, e forse, ripetto, FORSE, ti da' qualcosa. Se no, t'arrangi (cioè aspetti che muoiano guardandoli impotente). E' questo che mi ha risposto il commesso ieri quando gli chiesi Ascarilen (per cammallanus).

Ti mando un messaggio privato #19

Drakul 04-02-2010 15:02

Grazie mille! Poi quando ho 5 minuti liberi ci dò una occhiata... mi sa che devo fare la scorta... cosa mi consigliate di prendere per combattere tutti i possibili disagi che potrebbero avere le piccole creature?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.