![]() |
Purtroppo ho un Cacatuoides con Lui,dovrò toglierlo e farlo rimanere solo,è difficile trovarli nei negozi i palla
Attorno a lui cosa potrei metterci? Piante particolari,fondo specifico... |
Fondi di sabbia finissima di colore scuro, poche piante scelte tra quelle più resistenti al sale (Vesicularia dubyana, Microsorum pteropus, Sagittaria subulata, Ceratophyllum demersum), molti legni e nascondigli. Cresce molto, quindi richiederà vasche di almeno 200#300 litri da adulto.
|
Grazie dell'informazione.
Cresce moltyo? Ma se ho letto che arriva massimo a 6 cm #17 |
Sotto la denominazione Tetraodon fluviatile viene frequentemente venduto Tetraodon nigroviridis, che cresce molto di più. Tutto quello di cui ho scritto finora è riferito a questa specie, solitamente la più venduta nei negozi. Sei sicuro che il tuo sia proprio T. fluviatile?
|
|
E infatti è un Tetraodon nigroviridis, che cresce molto di più, fino a 20 cm.
|
Ciao a tutti.
Io do ai miei pesci ape a giorni alterni gamberetti e vongole (congelati). Li taglio a pezzetti e devo dire che gradiscono moltissimo. Ps-una volta a settimana do anche cernia. Li tratto bene :-D |
Quote:
Quindi oltre alla salinità debbo dargli un giusto spazio,per ora è in 40L Cresce ogni anno? |
Comunque anche T. fluviatile cresce fino a quelle dimensioni, c'è scritto anche nel "pufferforum", ottimo sito sui palla che ti consiglio di visitare. In 40 litri sta decisamente stretto anche ora che è piccolo, tieni conto che in un anno come minimo raddoppia le proprie dimensioni, o anche d più. Si, è un pesce a crescita rapida e continua.
|
Ok,allora...
Devo quindi riuscire a dare giusta dimora al mio "Pallino". Queste le piante: Vesicularia dubyana, Microsorum pteropus, Sagittaria subulata, Ceratophyllum demersum La salmastrità deve essere graduale,come posso farlo al meglio? Quanta densità alla volta e da quale partire? Serve sabbia marina? Lo so che sto chiedendo troppo,ma vorrei fare le cose giuste e intelligenti,tra l'altro a fine anno andandomene di casa metterò "Pallino" nel mio 80L che ora è di dolce,quindi posso tenere un filtro normale o per forza schiumatoio come se fosse un Marino vero? Accorgimenti? Grazie :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |