![]() |
quindi posso metterla grazie mille per la risposta
|
ciao ho trovato una piccola pomapa a filtro che la posso caricare a spugna è 200l/h come movimento credo che vada bene e come filtro lo carico a spugna? la luce una lampadina va bene o deve essere perforza neon? e la ventolina la metto?
ho letto su ap che non serve uno skimmer quindi metto solo una porosa per muovere la superfice |
si tutto ok la lampadina a incandescenza o a risparmio energetico ? meglio a incandescenza.
Non ti sembra che con tutte queste pompe tu smuova un pò troppo l'acqua, stiamo parlando di 10 L. Si metti la ventolina per raffreddare un pò |
secondo me,come movimento, basterebbe un filtro a zainetto....e come luci ti consiglio 2 pl solaris da 18w.
Lo schiumatoio non e necessario(secondo me)dato che pesci non ne metti. Ventolina...... #24 Ovvio che si!!!!!! :-)) |
be in effetti meglio se metto solo il filtro a pompa
per la lampadina è quella che si mette negli armadi per la ventolina ok ora sto allestendo un pò alla volta visto che devo aspettare l'estate per allestirla grazie per i consigli :-)) |
prego buon lavoro
|
bene ho trovato una bella ventola con riduzione di potenza #17
adesso non so dove montarla io vorrei fare una vasca aperta sto costruendo una spece di plafo in plastica quella che si usa per le cartelline per la scuola,la ventola la posso mettere lostesso? una curriosità la ventola butta aria l'acqua schizza? e se schizza non c'è il riscio che salta tutto in aria se va l'acqua nella ventola? :-D |
allora la ventola va posizionata a minimo 3-4 cm dall acqua...di sicuro non schizza....
per la costruzione della plafo io non utilizzerei plastica #07 ....ma alluminio poi fai tu.... |
perchè non in plastica?
|
scusa le tante domande ma è la prima volta che allestisco un picomed è voglio risparmiare il più possibile quindi faccio le cose un pò arangiate :-) vedo un pò come va con la plafo in plastica e poi la faccio in alluminio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |