![]() |
di piante ho già
due limnophila sessiflora due anubias (afzelii) una cryptocoryne lucens una bacopa cardianiana con queste metto lo stesso altre piante???? di pesci mi piacciono tanto i platy rossi rossi #22 , poi vorrei qualche mangia alghe, mangia lumachine, se si può pesciolino pulitore che mi controlla il fondo.... però lo so che devo aspettare..... :-( |
Grazie grazie grazie vale ... per gli autografi passo nei prossimi giorni :-)) :-D
per i pesci .. l'unica cosa che mi sento di dirti è: attenta a quelli colorati artificialmente -04 a me ne hanno rifilato uno ... e l'ho scoperto dopo (grazie ai ragazzi del forum). |
Te l'ho detto, più piante ci sono, meglio è!!! ;-) Metti almeno il ceratophyllum, è veloce e facile da tenere.
Allora per i pesci informati circa i platy corallo (sono quelli rossi rossi :-) ), sappi che sono poecilidi quindi meglio acqua un pò duretta. Sono molto tranquilli, si riproducono facilmente e mangiano anche qualche alga ;-) Come "mangia alghe" :-)) puoi provare ancystrus o otocinclus....anche le caridinie vanno benissimo: sono gamberetti che ti lucidano a nuovo l'acquario producendo cmq un carico organico molto relativo... Per "mangia lumache" secondo me i più efficienti sono i badis badis anche se però ho letto che hanno una dieta piuttosto complessa e finite le lumache potrebbero avere problemi alimentari... Bé spero di averti aiutata ma adesso non ti catapultare con il foglio della spesa in qualche negozio ;-) ....aspetta che l'acquario sia maturo che ancora è presto :-) |
#22 #22 #22 #22 CHE FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok, lo so lo so che devo aspettare mannaggia....anche se sono qui in trepidazione per metterci i miei pesciolini!!!!!!allora, sentite un po'....le piante so che non devono essere una appiccicata all'altra, o meglio, ci sono piante che hanno bisogno di più spazio e delle "amiche" vicino, la ceratophy è da sfondo?la posso mettere vicino alla sessiflora? adesso vado a guardarmi quali sono i pesci che mi avete consigliato, ho già letto qualcosa sui poecilidi, mi sembrano semplici per me alle prime armi, e poi non sono di gusti difficili!!!il gamberetto cenerentola lo voglioooooooooo!!!! :-)) :-)) grazie mille per la lista dviniost!!!! ;-) #25 #25 vi farò sapere dei nuovi risultati!!!!! ciaooooooooooooooooo -28 |
ho trovato la lumachina.......... MA NON CE L'HO FATTA E L'HO RIMESSA NELL'ACQUA!!!!!!!!! -78 -93
se continuo cosi' nel mio acquario ci sarà pura anarchia!!!!! -e34 :-)) :-)) ;-) |
:-D :-D
vale .. in questi due mesi ne avrò trovate ... 4 o 5 piccole e gialle ... tutte tolte ... anzi, per la precisione .. mi han consigliato di schiacciale contro il vetro così le mangiano i pescietti :-) Tu non ne hai ancora quindi non servirebbe .. ma in futuro :-) cmq se sono gialle toglie, in liena di massima mangiano le piante -04 (ho scritto "in linea di massima" perchè ... visto i precedenti ci vado piano con le affermazioni assolutistiche) ;-) |
a me sembrava marrone con i puntini.......sul guscio...tenera!!!! #17
spiaccicarla sul vetro?????? #06 bleahhhh, che schifo!!!!! e va beh.... comunque è vero che qui ti cazziano di brutto.....io ho provato a chiedere consigli per il marino del fidanzato e ho scatenato il putiferio!!!! -e57 amen....il tuo acquario sta bene??? stasera io faccio i test e vedo se sono scesi i nitrati e se ho fatto sto cavolo di picco dei nitriti!!! le pianticelle stanno bene...sembra.....non sono un'esperta di giardinaggio!!! :-)) ciao!!!! |
non è il massimo schiaccairle .. ma forse è meglio così.
Ho letto in qua ed in là che è normale averle all'inizio, l'importante è che il numero non aumenti molto :-) **super OT** ma ... hai scatenato una rissa? davvero? -05 #18 per quanto mi riguarda sul forum dolce non ho avuto problemi .. anzi ... :-) l'altro non lo conosco #13 il mio va abbastanza bene, grazie :-) grazie ai preziosi consigli che mi hanno dato ora i valori sono buoni, i pesci son belli vivaci, i guppy son tornati a fare "la corte" alle guppine ... a parte una cosetta che devo sistemare in quanto ad piante/alghe .. oggi mi butto nell'acquisto di una ceratophillum :-) nei prossimi giorni posto la nuova foto dell'acquario "dash" ;-) ** fine super OT ** |
ceratophyllum? non è più carina l'egeria densa?ma quali sono quelle piantine che fanno i ciuffetti???? hai presente? #24 come si chiamano quelle due piante alte che hai di sfondo?
io non vedo l'ora di mettere i pescetti... hai sentito dei gamberetti super pulitori??? #22 #22 |
guarda che anche il ceratophyllum è molto bello se cresce bene....l'egeria è bellissima ma un pò più delicata del cerato.., ha bisogno di un pò più di luce per crescere fitta. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |