![]() |
rispondo ad entrambi
il vecchio pet company (ormai smantellato e divenuto vasca aperta da anni) era il solito antille da 100 lt suppergiu' i neon erano isolati solo tramite gocce di silicone sui contatti e attorno dove potessefiltrare umidita e condensa,mentre le r.e. avevano l apposita guarnizioncina attorno alla vite e poi rivestite con nastro da elettricista da notare l appunto''dont try this at home'' che ho fatto in apertura di post errori da neofita che pero' non hanno portato a conseguenze alcune ovvio che se si vuol essere sicuri, cuffiette stagne a gogo' il risultato pero' non era malvagio ;-) |
Quote:
|
Ah ok, avevo capito male...
In effetti io non ne metterei così tante... giusto una o due in più a quella giù in dotazione... e via di attacchi stagni ;) |
[quote="botticella"]
anche se vuole mettere 2 tubi separati puo sempre usare uan ballast unica per accenderli quote] Siccome come ho già detto sono un neofita totale: come si dovrebbe fare per accenderli entrambi con una ballast? |
Comperi un ballast doppio, dove ci sia scritto 2x24W oppure 2x39W o simili a seconda dei neon che vuoi mettere. Hanno le uscite per due neon.
Comunque, se lo vuoi doppio, segui il consiglio di botticella, cerca su ebay, 17€ è un ottimo prezzo ;-) |
Perfetto.. se no semplicemente ne prendo un altro singolo, ci collego il neon nuovo così posso fare che la mattina se ne accenda uno, nella fascia di "mezzogiorno" si accendano tutti e due, e la sera rimanga acceso ancora uno, corretto?
|
con 2 timer si
:-)) |
Sìsì, l'idea è quella...
volevo realizzare un ballast di questo tipo (ovviamente aiutato da mio suocero che è ingeniere) http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp Se no dite che questo che mi sembra un minimo più complicato possa funzionare? http://www.acquariforum.com/cgi-bin/...OvxadyxZ&tmpl= |
Quote:
:-D scherzi a parte, non sono molto ferrato in elettronica, preferisco aquistare i singoli componenti piuttosto che rischiare l elettroschock ;-) |
Il rischio è il mio mestiere!
ahahah nono tranquillo, non sono sposato, convivo da circa un anno però...e siccome non abbiamo in ogni caso intenzione di sposarci indico così suo padre :D Stasera gli mostrerò un pò i progetti e vedrò cosa ne pensa lui... purtroppo sia io che la mia dolce metà siamo diplomati/laureati in lingue estere, per cui elettrotecnica meno di zero! Devo solo sperare non si fulmini qualcosa a casa se no sono perduto.. :D Domani vi faccio sapere, per dovere di cronaca.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |