AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226748)

Fab.120875 11-02-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke
il 02/02 hai scritto che i nitrati non scendono...ora dici che i valori sono buoni ?

io non vedo molto bene quel molle rosso sulla destra (credo sia una sinularia) , in più sono preoccupato per gli LPS... è troppo presto per inserirli (IMHO)

niente che non sia riparabile...

cmq un ocellaris in 30lt netti non lo avrei messo... ;-)

i nitrati sono scesi e sicuramente nei test fatti in precedenza c'erano degli errori
il molle è una sinularia e sta benissimo appena posso posto delle foto
per quanto riguarda LPS per ora non sene parla solo molli

ciao

LukeLuke 11-02-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Fab.120875

i nitrati sono scesi e sicuramente nei test fatti in precedenza c'erano degli errori
il molle è una sinularia e sta benissimo appena posso posto delle foto
per quanto riguarda LPS per ora non sene parla solo molli

ciao

in che senso LPS non se ne parla ? quei 2 che hai in alto mi sembrano Euphilia.... sbaglio ?

dre987 11-02-2010 20:15

secondo me due koralia 1 sono più che esagerate in un 30 litri netti, io ho 2 koralia nano nel mio che è un 50 litri netti è mi fanno raggiungere esattamente le 30 volte il litraggio della vasca

Melodiscus 11-02-2010 21:25

Scusami, ma non vorrei contraddirti se dici che il tutto è partito il 10/1 è impossibile che il mese di buio sia stato fatto.

E poi dopo il mese di buio ci sarebbero i continui controlli di valori dopo il primo cambio d'acqua.

Il fatto che l'ocellaris sia veramente piccolo non cambia la situazione e lo spazio per lui è veramente nullo, potresti indurlo al nanismo.

dony3000 14-02-2010 03:00

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
Scusami, ma non vorrei contraddirti se dici che il tutto è partito il 10/1 è impossibile che il mese di buio sia stato fatto.

E poi dopo il mese di buio ci sarebbero i continui controlli di valori dopo il primo cambio d'acqua.

Il fatto che l'ocellaris sia veramente piccolo non cambia la situazione e lo spazio per lui è veramente nullo, potresti indurlo al nanismo.

x me tutti i pesci negli acquari sono indotti al nanismo..puoi avere la vasca che ti pare ma..hai mai visto su un acquario un ocellaris di 10cm? io no..

sulle vasche da 300litri tengono gli squali..figuriamoci..

cmq dice niente lps e sopra ha messo l'euphillia, il 2 nitrati alle stelle e una settimana dopo ha riempito la vasca..mah..

dony3000 14-02-2010 03:03

anzi..il tutto è partito il 10 gennaio e ha fatto il mese di buio..oggi è il 14 e ha la vasca piena..scusa ma tieni coralli e pesce con 2 ore di fotoperiodo o hai già sparato le 8 ore?

osmoregolazione?

dilan87 14-02-2010 03:46

i nitrati sono scesi a 5 a me dopo 5 mesi :-D parola d'ordine = pazienza

Wasp 03-03-2010 16:46

dilan87, a me sono scesi dopo due settimane =D
parola d'ordine = culo :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.