AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cibo vivo per Anabantidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226484)

Ervin 11-02-2010 14:51

salve se ti servono ancora le dafnie posso vendertele io.
ho anche antro cibo:
1)anguillole dell'aceto
2)enchitrei: albitus,grindal

Vix 11-02-2010 20:08

Grazie Ervin...se l'altro contatto non va a buon fine sarò felice di prenderle da te...

In ogni caso ho già preparato la vaschetta con l'acqua del cambio...l'unica cosa è che ho inserito nella vaschetta delle talee di hydrocotyle leucocephala, così, tanto per non sprecarle dalla potatura della vasca...inoltre ho pensato che le radici lunghe e filiformi possano ospitare molti infusori o altri microrganismi che fanno da cibo per le dafnie...ho pensato bene o devo togliere le talee?

Vix 11-02-2010 20:09

Per Ervin: lasciami la tua mail nel caso abbia bisogno delle dafnie.

Ervin 11-02-2010 20:19

lasciale non fanno niente,per le dafnie a me ci vogliono altre due settimane perche in mattinata le ho vendute tutte.
ora come ora ho disponibili enchitrei e anguillole.
per le modalità di allevamento se non vuoi perdere tempo e avere subito e in grosse quantita cibo ti consiglio le anguillole.
se le acquisti da me ti invio anche le istruzioni del da farsi.

Vix 11-02-2010 21:32

Grazie Ervin, ma ormai ho predisposto tutto per e dafnie...le anguillole magari ci farò un pensierino fra qualche tempo...se non me le porta il contatto che ho, anche fra due settimane potrebbero andare bene, tanto l'acqua più riposa e meglio è...ma non è che le talee abbassano i nitrati, che invece sono graditi alle dafnie?

Ervin 11-02-2010 22:05

no vai tranquillo l puoi lasciare!il livello dei nitrati non inflenza tanto la vita della dafnie :)
cmq pe rle anguillole non ti serve molto solo una bottiglia aceto acqua e na mela!e si rispoducono che è na meraviglia

Vix 13-02-2010 00:15

Ok ragazzi, per quanto riguarda le anguillole dell'aceto come alternativa alle Dafnie ho letto un articolo interessante dove si parla della preparazione della bottiglia di acqua ed aceto, dell'inserimento della mela e della lana di perlon nel collo stretto della bottiglia e l'aggiunta dell'acqua sopra la lana per avere a disposizione le anguillole già belle pulite per la somministrazione in acquario. Però mi restano dei dubbi che vorrei mi risolveste punto per punto:

1- l'acqua che devo mischiare all'aceto può essere di rubinetto o deve essere osmotica?
2- l'acqua che posso aggiungere sopra la lana di perlon deve essere di rubinetto o osmotica o che tipo?
3- Per il risciacquo va bene il classico passino da cucina o serve più piccolo?
4- Dopo quanto tempo devo rifare la coltura? 4 mesi?In questo caso devo rifare la procedura da capo, ovvero sostituire l'aceto e l'acqua messa?
5- Durante i 4 mesi di messa in funzione dell'allevamento devo reintegrare (causa evaporazione) con acqua solo la porzione superiore alla lana di perlon o anche quella mischiata con l'aceto?
6- A quali temperature resistono? Nel senso, che l'inverno vanno tenute dentro o possono stare fuori?

TANK81 13-02-2010 13:24

Mi manderesti il link dove hai trovato queste informazioni? Grazie...

ffoooff 13-02-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Vix
Ok ragazzi, per quanto riguarda le anguillole dell'aceto come alternativa alle Dafnie

Le anguillole dell'aceto non sono un'alternativa alle dafnie, le prime vanno bene solo per avannotti nei primi giorni dopo l'assorbimento del sacco vitellino, le dafnie invece sono ottime per pesci adulti...
quindi se vuoi prenderli per nutrire pesci adulti, delle anguillole non te ne fai niente...

Vix 13-02-2010 14:30

Per tank81

http://www.gabologna.it/Content/live...42&IDLivello0=

Ma ffoooff perchè qulcosa che riescono a mangiare gli avannotti non dovrebbe essere commestibile per gli adulti? Ti riferisci alla quantità che ce ne vorrebbe a pacchi forse?

In ogni caso le angullole volevo utilizzarle come alternativa alle dafnie, nel senso di somministrare una volta une e una volte le altre....non in sostituzione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.