![]() |
salve se ti servono ancora le dafnie posso vendertele io.
ho anche antro cibo: 1)anguillole dell'aceto 2)enchitrei: albitus,grindal |
Grazie Ervin...se l'altro contatto non va a buon fine sarò felice di prenderle da te...
In ogni caso ho già preparato la vaschetta con l'acqua del cambio...l'unica cosa è che ho inserito nella vaschetta delle talee di hydrocotyle leucocephala, così, tanto per non sprecarle dalla potatura della vasca...inoltre ho pensato che le radici lunghe e filiformi possano ospitare molti infusori o altri microrganismi che fanno da cibo per le dafnie...ho pensato bene o devo togliere le talee? |
Per Ervin: lasciami la tua mail nel caso abbia bisogno delle dafnie.
|
lasciale non fanno niente,per le dafnie a me ci vogliono altre due settimane perche in mattinata le ho vendute tutte.
ora come ora ho disponibili enchitrei e anguillole. per le modalità di allevamento se non vuoi perdere tempo e avere subito e in grosse quantita cibo ti consiglio le anguillole. se le acquisti da me ti invio anche le istruzioni del da farsi. |
Grazie Ervin, ma ormai ho predisposto tutto per e dafnie...le anguillole magari ci farò un pensierino fra qualche tempo...se non me le porta il contatto che ho, anche fra due settimane potrebbero andare bene, tanto l'acqua più riposa e meglio è...ma non è che le talee abbassano i nitrati, che invece sono graditi alle dafnie?
|
no vai tranquillo l puoi lasciare!il livello dei nitrati non inflenza tanto la vita della dafnie :)
cmq pe rle anguillole non ti serve molto solo una bottiglia aceto acqua e na mela!e si rispoducono che è na meraviglia |
Ok ragazzi, per quanto riguarda le anguillole dell'aceto come alternativa alle Dafnie ho letto un articolo interessante dove si parla della preparazione della bottiglia di acqua ed aceto, dell'inserimento della mela e della lana di perlon nel collo stretto della bottiglia e l'aggiunta dell'acqua sopra la lana per avere a disposizione le anguillole già belle pulite per la somministrazione in acquario. Però mi restano dei dubbi che vorrei mi risolveste punto per punto:
1- l'acqua che devo mischiare all'aceto può essere di rubinetto o deve essere osmotica? 2- l'acqua che posso aggiungere sopra la lana di perlon deve essere di rubinetto o osmotica o che tipo? 3- Per il risciacquo va bene il classico passino da cucina o serve più piccolo? 4- Dopo quanto tempo devo rifare la coltura? 4 mesi?In questo caso devo rifare la procedura da capo, ovvero sostituire l'aceto e l'acqua messa? 5- Durante i 4 mesi di messa in funzione dell'allevamento devo reintegrare (causa evaporazione) con acqua solo la porzione superiore alla lana di perlon o anche quella mischiata con l'aceto? 6- A quali temperature resistono? Nel senso, che l'inverno vanno tenute dentro o possono stare fuori? |
Mi manderesti il link dove hai trovato queste informazioni? Grazie...
|
Quote:
quindi se vuoi prenderli per nutrire pesci adulti, delle anguillole non te ne fai niente... |
Per tank81
http://www.gabologna.it/Content/live...42&IDLivello0= Ma ffoooff perchè qulcosa che riescono a mangiare gli avannotti non dovrebbe essere commestibile per gli adulti? Ti riferisci alla quantità che ce ne vorrebbe a pacchi forse? In ogni caso le angullole volevo utilizzarle come alternativa alle dafnie, nel senso di somministrare una volta une e una volte le altre....non in sostituzione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |