![]() |
fabiello, tralasciando la "specie" di ram che hai messo in vasca, non penso che il problema sia riconducibile al dove hai comprato i pesci. Per fare un paragone felino è come se in una stanza metti Leoni(caca) e gatti(ram).
|
TuKo, no l'ultima foto postata risale alla vasca ad un mese dall'avvio. adesso è come nella prima foto, con la differenza che il micranthemum micranthemoides è molto piu basso. In piu ho inserito una mezza noce di cocco vicino alla valli....comunque oggi, se riesco faccio una nuova foto..... :-))
|
Quote:
Considera che io ho collocato il mio Juwel 180 all'entrata del mio salone all'americana e mi fa da separatore con l'ambiente interno, per cui è visionabile da entrambi i lati. Per questo motivo la mia scelta è stata quella di collocare le piante alte al centro. Questo fa sì che si creino come due spazi ben separati tra la parte anteriore e quella posteriore, utilizzati rispettivamente dalle 2 specie di ciclidi. |
Si, questo è quello che hai calcolato tu che in linea di massima avrebbe funzionato se fossero state 2 coppie, anche se con il maschio di caca, esigente in termini di spazio, i ram sarebbero stati ugualmente segregati/cacciati.
Avendo però un trio, succederà che una femmina deporrà e nel suo territorio non vorrà nessuno(neanche il maschio),quindi l'altra dovrà occupare necessariamente la parte ora "dedicata" hai ram, e qui ci saranno problemi.La coppia di caca inizierà prendere possesso del territorio, i ram invaderanno il territorio dell'altra femmina, il tutto prendere i connotati del del fight club. |
Quote:
|
No fabiello, ma i ciclidi sia nani che non, vanno conosciuti in quanto sono molto, ma molto, caratteriali. Vanno quindi conosciuti documentandosi e affidandosi a chi ha fatto un pò di esperienza con questa tipologia di pinnuti, tutto qua.
|
Di avannotti non se ne vedono più #07
Mi chiedo come è possibile visto che gli Apistogrammi non fanno avvicinare neanche un microbo. Può essere stato il padre ? Ieri sera ho messo l'Artemia a schiudere in un contenitore, ma non ho avuto neanche il tempo di provarla una volta. Questa in effetti è la prima deposizione dei miei Cacatuoides, pensate che poi in seguito la situazione potrebbe migliorare ? |
Mi reintrometto per non aprire un altro topic. Il mio problema è identico a quello dell'autore del topic. In pratica il maschio appena vedeva la femmina la scacciava e lei poverina era rilagata in qualche angolo molto angusto o tra le foglie dell'echinodorus. Oggi la femina è morta, e volevo chiedere a voi qualche parere su alcune cose che ho notato. Innanzitutto la vasca è 60L, i valori sono No2=0 No3<10 Ph=6.5 Kh=8 . Abitanti: 2cory e 2cacatuoides (adesso 1 -20 ).
1)Allora la femmina non presenta morsi o segni di malattie, la pelle solamente sembrava più scura del normale. 2)Da due giorni la femina ha abbandonato i suoi rifugi abituali per rimanere più al centro dell'acquario e il maschio le prime volte l'ha scacciata, poi non ci ha fatto più caso. 3)oggi il maschio se ne sta tutto rintanato nella noce di cocco è uscito solo per mangiare. 4)il maschio è sempre stato molto aggressivo nei confronti degli alti inquilini, spesso se la prende anche con i cory. Cosa ne pensate? |
ritiro su questo post perche ad oggi la situazione non è cambiata, ho aggiunto una nuova radice e ho legato del microsorum sui rami per creare barriere visive, ma niente gli inseguimenti e le aggressioni non accennano a diminuire, unica consolazione pare che la femmina nn ne risenta, visto che mangia voracemente, ha un bel colore, e sembra in ottima salute, vi prego AIUTOOOOOO!!!!!! :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |