![]() |
allora... aggiorno la situazione.
a fine febbraio sono andato al cairo per una settimana per lavoro, sono tornato a casa e ho trovato i discus completamente neri: senza colori -05 mangiavano respiravano e defecavano sempre alla stessa maniera e non era cambiato niente della configurazione concimazione nutrizione ... niente allora ho deciso di fare un cambio drastico e ho levato lo sfondo 3d che avevo nell'acquario. e questo è stato fatto ieri, sabato. oggi i pesci sono rinati, l'acquario sembra rinato, le bba sono scomparse (un pò l'ho rimosse colla lametta un pò potando le piante colpite). i discus hanno dei colori fantastici, sembrano spaventati per la mancanza dello sfondo ma non più di tanto. inoltre ho fatto un controllo dell'acqua delle sostanze inquinanti e fertilizzanti: Fe nulla (ho aggiunto subito 3 pastiglie di E15) NO2 nulla come sempre NO3 25 PO 0.1-0.25 (prima erano a 0.5) vediamo cosa succede tra una settimana #24 IMHO l'acquario mi sembra molto cambiato e anche i pesci sembrano stare meglio #25 a me :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |