![]() |
Quote:
Ma allora fai quel benedetto cavolo che vuoi!!! ...tanto quelli lì dentro sono solo dei pesci e noi siamo tanto puntigliosi ed antipatici.... mettici una coppia di astronotus, oppure qualche piranha che fa figo!!! ...io giuro che queste uscite non le sopporto più. Chiedi perchè evidentemente non hai nessuna esperienza, ti rispondono in 10 che hai già troppi pesci o troppo grossi e tu non solo non ascolti, ma ti permetti pure di dare addosso a chi, NOTA BENE, ti dà pareri sensati, gratuiti e disinteressati. MAH!!! #07 #07 #07 Quote:
|
Cmq a mio parere, Paolo, non ne vale nemmeno la pena...
Fatto sta che l'essere ottusi è una qualita di molti... |
sapevo che non dovevo dirlo...
ma non è il caso di agitarsi più di tanto... mettevi nei miei panni...conosco ragazzi di firenze, che stanno anche in questo forum, con molta esperienza (anni di dolce per poi passare al marino) che mi dicono che molti di voi esagerano troppo quando si parla di popolazione in tot litri...esagerando sempre al ribasso... nn è che vi sto infamando personalmente...ma mettevi nei miei panni...delle persone fidate, esperte, che mi hanno aiutato molto e dati ottimi consigli...mi dicono che nn ho problemi di sovraffolamento...voi mi dite il contrario... quindi non è il caso di agitarsi, è stato solo espresso un parere... poi se voi parlate in ottica pluriennale è diverso...non ci vuole molto a regalare dei pesci fra qualche anno ormai troppo grossi... quindi allora mi toccherà riformulare la domanda: quale coppia di ciclidi nani può convivere con una coppia di giovani e piccoli scalari? |
Quote:
Quote:
Chiedi a loro e sei a posto, no?!? Quote:
Acquaportal è un portale di acquariofilia, non "di chi ha l'acquario"... la differenza è sostanziale. Quote:
|
allora non hai capito...
quei due scalari appena cresceranno si uccideranno a vicenda e attaccheranno anche gli altri pesci perchè non sono come dici tu una coppia, molto probabilmente sono dello stesso sesso. per avere una coppia si prendono 4 o 5 scalari piccoli li si fa crescere e quando si forma una coppia gli altri si tolgono perche gli scalari sono molto territoriali e non gli piace avere intorno altri pesci grossi che gli occupano il loro spazio.. secondo me devi togliere gli scalari.. |
ok grazie dei consigli...però io sono il tipo che finchè non batte il capo su una cosa, non cambia idea...sarà un difetto ma a volte permette di fare di osare e di ricavare qualche beneficio...
detto ciò, mi scuso con chi si è ritenuto offeso dal mio atteggiamento, ma settimana nuova andrò a prendere una coppia di ramirezi...e poi vediamo chi avrà ragione |
Quote:
Quote:
|
non capisco che senso abbiamo venire a chiedere consigli se poi non vengono ascoltati....
|
Quote:
in alternativa qualche neocaridine |
massi88dux,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. mi scuso con tutti se anche io ho un po perso la pazienza... ma a sto punto vado a studiare che è meglio #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |