![]() |
Ma ti dà problemi? Muoiono coralli o pesci? #24
Area il locale frequentemente e nn fidarti troppo di test e sondine, guarda gli animali. ;-) |
Massimo#1972, aereare il locale funziona eccome, lo confermo. Ma senza cambiare nulla, attacchi l'aspirazione dello schiumatoio all'esterno e non cambia nulla. Ergo non funziona. IMHO.
Il movimento serve in tutta la vasca e non solo superficiale, perchè deve togliere la CO2 dove si forma e portarla in superficie. |
scusate se mi intrometto: io ho la vasca aperta,non ho nessun reattore di calcio e il ph ce l'ho sempre avuto tra 7.4 e 7.7....mai più alto di così....movimento in superficie ce n'è,il locale è areato perchè tengo aperto quasi tutto il giorno...a cosa può esser dovuto?
|
sistema di misurazione sballato(sonda tarata male o test inaffidabili), elevatissimo carico organico.
Nel secondo caso dovresti avere alti consumi di KH. Dimenticavo, cambia quell'avatar che ciò paura...cià quell'okki marci....un lo possò vedè, un lo posso vedè, un lo posso vedè, de! :-)) |
*Tuesen!*, test salifert,carico organico può essere,il kh sta a 8 o al max 7.7...non si muove da li...anke a me fa paura il tuo avatar però non è che vengo a romperti le balle #18
|
Ahahahahah, misura con phmetro con sonda ben tarata i colorimetrici fan caà, come dicono a livorno ;-D
|
ho capito,me lo faccio misurare dal negoziante perchè non ho un phmetro...grazie comunque. :-)
|
Dal negoziante il ph t'è già cambiato ghghghghghghg! :-))
|
ne ho uno sotto casa....neanche 3minuti a piedi...dici che cambia?
|
bhò? ma basta che ti và via un pò di CO2 dal campione..... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |