![]() |
io ti consigliere di comprare anche un misuratore di assorbimento elettrico, si trova anche a 30€
così puoi ricavarti anche quanto è rimasto acceso #36# buona fortuna per la prova |
Quote:
|
Non necessariamente: se si crea un guscio con styrofoam (i pannelli da edilizia) spesso 5 cm e si tiene isolato anche il vetro frontale quando non si osserva la vasca la dispersione è molto bassa ;-)
Il wattmetro a spina lascia il tempo che trova: si deve ragionare in termini energetici (kWh), non di potenza :-)) |
Quote:
-05 capito... ;-) |
luca2772 intendevo quelli che funzionano come i contatori dell enel che metti sulla presa.. Non quelli che mostrano solo la potenza istantanea..
|
Che figata mostruosa.
Non sapevo che ci fossero in commercio anche apparecchi simili O_O Dove lo trovo il misuratore di assorbimeto elettrico? a prima botta direi da un elettricista...ma non si sa mai è meglio chiedere :°°°D E se non ho capito male questo oggetto mi da in output i kw assorbiti dal riscaldatore nell'arco di tempo....così posso anche monitorare quanto lavora (se al massimo, al minimo ecc...) Figata mostruosa anche l'altra dritta: dal pdf http://www.teknisolcentrosud.it/sche.../Styrofoam.pdf si evince che a 10°C il fattore è di 0,032 w/m (quella K checccccca**o significa?! :°D spero non kilometri perchè altrimenti chi ha redatto quel pdf ha delle lacune di prima media....) per cui mettendo per ipotesi che il rivestimento sia spesso 5cm ho che (0,032/100)*5 = 0,0016w adesso calcolo le superfici (calcolo in metri che sono: base 1*0,8 = 0,8m^2 lato dx 0,8x0,45 = 0,36m^2 lato sx 0,8x0,45 = 0,36m^2 lato posteriore 1X0,45 = 0,45m^2 lato anteriore 1X0,45 = 0,45m^2 "coperchio" 1*0,8 = 0,8m^2 tot: 0,8+0,8+0,36+0,36+',45+0,45 = 3,22m^2 Quindi ho una dispersione di 0,0016*3,22=0,005152 ......il che è praticamente ZERO. Cosa ho sbagliato? Perchè devo avere sbagliato evidentemente qualcosa :°°°°D, sarebbe troppo bello per essere vero... |
so che li puoi torvare anche nei centri commerciali...
o su intenrnet http://www.bestwebseller.it/index.ph...roducts_id=131 questo potrebbe fare al caso tuo... l'accuratezza è +- 3%... riesci cmq a farti un'idea delle spese |
grandissssssimo! grazie millle :)
|
azzo! ho scoperto che quando fuori è -0,5°C, nel garage sono ben 10°C!!!!!
Quasi quasi ce la faccio...devo solo aspettare porca ladra che gli avannotti che stanno in 50l siano abbastanza grandi da essere spostati, così posso fare la prova definitiva con quella vasca... |
magari è una ca...a, però, dipende la grandezza del garage, non potresti chiudere con i pannelli isolanti solo una parte, sistemando in una sola parete le vasche? gli insettini ci arrivano solo se gli dai modo di entrare... se il garage sta sotto casa, sfrutta una parete che sta sotto un termosifone di casa, magari crea qualche presa d'aria per evitare troppa condensa, basterebbero penso 3 mt. x 2 mt.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |