![]() |
un cifro di askol!! #18 e di ehiem 2329!!
cmq il discorso dei nostri acquari è differente...si è già scritto a lungo di queste cose,sul benessere dei pesci e sulle loro esigenze sul forum quindi non mi dilungo... ti faccio un esempio il leone secondo te vive meglio nella savana o in un recinto in cui ha lo spazio minimo per potersi sgranchire gli arti e poter defecare lontano dal posto di riposo?? la risposta è che se tu al leone eviti la fatica di andarsi a cercare una zebra,cacciarla, ucciderla ma gli servi un bel 30 kg di carne cruda lui è felice!!!! ma se impedisci ad un lupo di camminare per 40/50 km al giorno egli sarà sempre e comunque nervoso! questo vale per i pesci!! se un pesce(squalo nutrice) è abituato a stare sul fondo senza muoversi lo puoi mantenere agevolmente in un acquario di grosse dimensioni ma se uno squalo balena fa migliaia di km all' anno vuoi per migrare vuoi per respirare...come pensi che viva in uno spazio delimitato dal vetro? queste cose non le dico io...sono scritte sui testi di etologia #22 #22 cmq windboy spero che la cosa si sia chiarita...non mi piacciono gli equivoci #25 |
quanto sara' grande
|
Quote:
Per me è OK, anche perchè il tuo discorso come ho già detto lo condivido... ma lo allargo a qualsiasi acquario/parco acquatico (di qualsiasi paese) in cui non vengano rispettate certe regole... |
Non vuole essere una polema, ma 4 chiacchere in compagnia!! :-)) :-))
Quote:
Quote:
E non parliamo di lupi e dei 50 km.....anche ai cani domestici piace camminare, correre e fare kilometri, eppure con una ciotola gli risparmiamo la "fatica" di cacciare!!!!Vale lo stesso principio di tutti gli altri animali pesci compresi. La verità, secondo il mio punto di vista ed io in primis, è che ci piacciono gli animali ed egoisticamente agiamo. NON SONO UN MORALISTA, e ripeto io davanti a tutti, ma se ci pensi bene............. ;-) ;-) Per lo squalo balena di certo la questione si complica rispetto ad un canarino.........ma il principio resta identico!!!!!! ;-) P.S. personalmente questi mega parchi, anche se parlo egoisticamente, mi affascinano tantissimo!!!!! |
Quote:
|
Credo ....tutte uguali!!!! #24 -28d# #13 :-))
|
Cicolstilata... fatta con il ciclostile, è una macchina che si usa per fare tante copie tutte uguali :-))
Sul tema parchi acquatici: dovrebbe essere veramente meraviglioso visitarlo... ma tenere uno squalo balena in cattività per me non è possibile, come fanno a dargli da mangiare, quello si mangia tonnellate e tonnellate di Krill, che fanno gli danno il Duplarin a vagonate??? :-)) |
scusate se mi intrometto...semplicemente per me ', come per altre cose, questione di dindi...palanche...sghei...franchi...soldi...avete idea di quanta truppa di bambini fagogitanti hot dog, pop corn e coca cola attirera' una simile cosa?...nn parlando dei gadgets...d'altra parte, poiche' pecunia non olet, chi se ne frega se squali da dimensioni di barca da regata si ritrovano nella fontana di casa?...stop con la polemica...buona serata
|
ramirezi_72, completamente d'accordo il mondo si muove solo per i soldi... è cosa risaputa... comunque ho visto le prime immagini e fa veramente paura, la vasca degli squali balena e enorme... comunque hanno detto che ci sono anche cinque balene, voglio veramente vedere come faranno ad alimentare questi animali sono molto curioso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |