AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy malato con punto rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225159)

sok 26-01-2010 20:39

ho fatto il cambio dell'acqua ma non l'ho trovato!!!!!! ho guardato in ogni buco dell'acquario ma niente!!! se domani non lo vedo dovrò spostare rocce e legni -04 speriamo che non faccio danno -b09 -b09

crilù 26-01-2010 21:33

Nel filtro? Nella pancia dell'ancy?

lele40 26-01-2010 22:50

a ph 8 i guppy li puoi allevare!se hai specie chenn tollerano tale valori ..bhe devi deciderti su quali specie allevare!....cmq attulamente regolarizzare il gh mi sembra l'ultimo dei tuoi problemi.

sok 27-01-2010 19:11

-05 ho alzato tutte le rocce alzando un sacco di schifezze ma non c'è!!!!!!!! è possibile che lo abbiano mangiato?

crilù 27-01-2010 20:28

Già....

Axa_io 27-01-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Già....

Mi spiace sok, mi spiace... Peccato, era un bel esemplare.
Tieni monitorati gli altri. Ho capito che è stato a contatto con le femmine, ecc. Al primo segnale d' allarme (apatia o che non si nutrono), "grida" forte.

Speriamo in bene e speriamo che sia stato solo debilitato e mal nutrito...
Ah, se mi davi ragione quando ti dissi d'andare dal negoziante e mollarglielo lì #07 ... Visto le risposte che ti ha dato. Mrrrr -04 !

sok 28-01-2010 10:00

ora ho paura a comprare i guppy, cioè in questo negoziante quando avevo appena avviato l'acquario ho comprato due platy corallo (che la femmina è ancora viva) e due guppy,uno è morto dopo 5 minuti la femmina il giorno dopo.Invece andando su un altro negoziante anche pagandoli di più sono ancora vivi.Quando ho comprato questo guppy "selezionato" ero andato prima nell'altro negoziante ma in quel momento non ne aveva, per questo sono andato dove ho comprato questo guppy e quando l'ho visto me ne sono innamorato e lo preso anche se costava di più.
spero di essermi spiegato

crilù 28-01-2010 11:54

Perfettamente :-)) Però ricordati di quarantenare i pesci appena acquistati prima di introdurli in vasca che non vuol dire esattamente 40 gg. ma solo alcuni per farli ambientare ai nuovi parametri dell'acqua e per vedere che non "tirino" fuori malattie. Spesso nei negozi sono tenuti sotto antibiotici. Cerca inoltredi mettere pesci che necessitino degli stessi valori, ciao

sok 28-01-2010 13:51

ma io ho pesci che necissitano gli stessi valori (infatti come caracidi ho le pristella, se volevo fare un misto fritto prendevo i neon) e cmq non so come quarantenarli xkè nn so dove metterli

lele40 28-01-2010 23:14

la 40ena dei pesci nn e' necessariament utile se hai fiducia del negoziante.avere una vasca di 40ena perfettamente avviata e' un problema e' lo capisco,siuramente pero' e' utile una buona ambiantazione prima del totale insrimento in vasca.quini se ti fidi di un negoziante nn andare al trove .piuttospto aspetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.