AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problema pesci.....(macchie bianche) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225112)

Axa_io 25-01-2010 10:15

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Solo un appunto....ho scritto diverse volte che on line vengono ancora venduti i "vecchi" farmaci, ordinare un antibattericto/antimicotico/antiparassitario sarebbe utile....la cifra non è esosa e si potrebbe avere così una chiamiamola "cassetta di pronto soccorso" senza trovarsi poi a girare come matti...opinione eh!!!!
Tra l'altro si può pagare in molti modi senza dover necessariamente usare la carta di credito nel caso si avessero dubbi... :-)

#36# Concordo! E a parte il fatto di girare (ne so qualcosa -04 ) pagare cifre esorbitanti per due pastiglie -45 ad uso veterinario e poi scervellarti: ''quanto ne metto? Che dosi? Come faccio?''

jdkygp 25-01-2010 19:54

ciao a tutti e grazie per i consigli.....stamattina sono andato dal negoziante di fiducia che mi ha dato un farmaco, a detta sua professionale, (secondo me e blu di metilene perche il colore è blu) e mi ha detto di metterne 5 ml per 100lt il primo, il terzo e il quinto giorno. Va bene o devo fare qualcos'altro?la temperatura è gia a 30 e il filtro alla massima portata.
secondo voi come farmaco conta o cerco il faunamor o qualcosa di simile?
grazie!

Febussio 25-01-2010 20:37

ma non vi è scritto nulla sul contenitore o nella confezione?

jdkygp 25-01-2010 22:53

no aveva un contenitore grande biaco col tappo verde e me lo ha versato in un boccettino!

lele40 25-01-2010 23:11

partendo dal fatto che il blu du metilene nn e' l'ideale perla cura dell'ittoio so di per certo che in molti farmaci viene usato ocme diluente quindi potresti tranquillamente seguire la terapia curativa con il prodotto suggerito.

jdkygp 25-01-2010 23:34

quindi il blu di metilene va bene o cerco un'altro farmaco?

lele40 25-01-2010 23:42

confidando nella saggezza dle tuo negoziante io userei il medicinale che mi ha dato.

jdkygp 25-01-2010 23:50

ok provero e spero.....e le dosi e i giorni di somministrazione vanno bene?

crilù 26-01-2010 02:04

Segui quello che ti ha detto il negoziante...noi non sappiamo che tipo di farmaco ti ha dato -28d#

eltiburon 26-01-2010 02:43

Non sappiamo che farmaco è, comunque ti conviene fidarti del negoziante. Il fatto che contenga blu di metilene non esclude che possa contenere anche verde malachite o altri coloranti derivati dal trifenilmetano e molto utili per l'ictyo. Io mi fiderei senza problemi! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.