AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   IMPORTARE CORALLI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224662)

dibifrank 22-01-2010 22:38

che coralli ti interessa importare

edogr 23-01-2010 01:09

dibifrank, sps : acropore,montipore ...poi dipende quello che trovo ! se trovo una caulastrea viola e gialla la prendo !
Mi interesserebbe comprare anche un arawana.

...come mai questa domanda ?

Brig 23-01-2010 01:42

#24 #24 mi sa che qua ti uso come corriere #18 #18 #18

Manuel_S 23-01-2010 02:02

Brig, LO usiamo, dimentichi del nostro progetto? :-D

edogr 23-01-2010 11:39

Brig, Manuel_S, fatemi parlare lunedi con quel tizio e poi vi dico...
Se posso portare le talee a casa parto con la valigia vuota !
tanto là con 2 euro mi rifaccio il guardaroba :-D

giangi1970 23-01-2010 11:53

edogr, Vedi che non e' cosi semplice.....
Che sappia io il cites in thainlandia non sanno manco cos'e'......
Lo devi avere in bianco tu gia' qua in Italia....
Ti presenti alla dogana dell'aeroporto all'arrivo dei coralli....c'e' un'addetto che ci mette sopra(al cites) la descrizione del corallo(che gli dici tu perche' lui non ha la piu' vaga idea di cosa ci sia dentro il sacchetto) e te lo porti a casa.....in qualsiasi condizione sia.....
Naturalmente per avere i certificati cites devi avere p.iva e tutta una serie di iscrizioni che un privato non ha.....
se fosse realmente cosi semplice lo farebbero tutti non credi??
Secondo....tieni conto che ogni corallo ha il suo imballaggio e il suo peso in piu'......che ti verra' calcolato in aggiunta al tuo bagaglio (e non e' che costa 1€ in piu' a kg)e che vieggera' in uno scomparto che non e' adatto a portare coralli....
Sempre che il doganiere non si incaponosca e non te lo faccia passare perche' non sa' cos'e' e decide che non sia importabile.....
Pensaci bene......... ;-) ;-)

Abra 23-01-2010 11:55

edogr, prova ;-) io tanto sapevo e tanto ti ho scritto,ma non avendolo mai fatto ho scritto appunto "penso".

zucchen 23-01-2010 13:55

alle maldive in aereporto c era il cartello dai 1000 ai 9000 $ di multa

edogr 23-01-2010 14:02

giangi1970, per la partita iva non c'è problemi.
I documenti cites me li dovrebbero spedire dal nucleo cites di Firenze la prossima settimana.
Se posso portare a casa i coralli parto con la valigia vuota.
zucchen, in italia sono 3'000 euro + il sequestro !

Preciso a tutti,che prima di provare a portare anche solo 1 corallo voglio essere STRASICURO ed avere tutte le garanzie del caso,senṇ non ci penso nemmeno !

zucchen 23-01-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da edogr
Preciso a tutti,che prima di provare a portare anche solo 1 corallo voglio essere STRASICURO ed avere tutte le garanzie del caso,senṇ non ci penso nemmeno !

in quei posti non ci sono garanzie,capace che ti dicono di si e poi arrivi in aereoporto e ti mettono a mamma d agnello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.